Domenica di calcio, guerra e rapine.
Rieccoci di nuovo per la consueta rubrica dei film in seconda serata, stasera c’è l’imbarazzo della scelta ed i generi sono più vari che mai. Se volete rivivere la domenica calcistica abbiamo ciò che fa per voi, mentre se volete immergervi nell’azione di guerra oppure in quella furtiva le opzioni non mancano.
Domenica 8/04
Hooligans, ore 22.50, CULT
Ragazzo espulso da Harvard per possesso di cocaina finisce a Londra dalla Sorella e il cognato dove entra in contatto con i Green Street Elite: un violento gruppo di tifosi di calcio, i cosidetti Hooligans. Il film di Lexi Alexander che vede protagonista Elijah Wood, il mitico Frodo de Il Signore degli Anelli (Leggi anche: Gli Oscar – L’eredità dimenticata della Trilogia del Signore degli Anelli). Il film affronta il ben noto turbine di violenza ai margini degli stadi, contestualizzando la spirale di rabbia non solo come solito sfogo a frustrazioni quotidiane, bensì come catalizzatore capace di mascherare il vuoto esistenziale in un senso più ampio.
Bastardi senza gloria, ore 23.55, 20 MEDIASET.
Francia, II Guerra Mondiale. Un gruppo di soldati americani di origine ebraica viene paracadutato sul suolo francese per una missione speciale. Tuttavia, l’intenzione del gruppo non è solo quella di portare a buon fine l’azione bellica loro assegnata, ma anche quella di uccidere il maggior numero possibile di tedeschi. Il settimo film di Quentin Tarantino (Leggi anche:5 tra i migliori personaggi PRINCIPALI di Tarantino) ha tutte le caratteristiche del regista Italo – Americano, un cast stellare in cui spiccano Brad Pitt e Christoph Walz, vincitore dell’oscar per il miglior attore non protagonista per l’interpretazione del Colonnello Hans Landa.
The italian job, ore 24, PARAMOUNT.
Dopo aver sottratto una montagna di lingotti d’oro da un palazzo veneziano, Charlie Croker, Mark Wahlberg, e la sua banda – formata da un complice interno, un genio del computer, un autista, un esperto di esplosivi e uno scassinatore di casseforti – devono arrendersi all’evidenza: qualcuno ha “soffiato”. Con l’aiuto di Stella, Charlize Theron, il gruppo si trasferisce in California sulle tracce del traditore, per recuperare il malloppo. Il piano prevede di manipolare il sistema di controllo del traffico di Los Angeles, creando un ingorgo di proporzioni mai viste.