I film giusti per un lungo week end.
Bentornati cari lettori in questa rubrica notturna che punta a consigliarvi i migliori film in seconda serata selezionati da noi de La Settima Arte. Questa domenica che precede la festa dei lavoratori del primo di Maggio ci offre tre film interessanti e godibili, in una seconda serata che per molti è di festa.
Domenica 29 Aprile
Al vertice della tensione, ore 23.20, PARAMOUNT
Il ventottenne Jack Ryan, appena entrato nella Cia, deve far fronte a un gruppo di terroristi che ha intenzione di far esplodere una bomba nucleare in uno stadio di Baltimora, allo scopo di provocare un conflitto fra Stati Uniti e Russia. Tratto dai romanzi di Tom Clancy, il film conta un cast stellarein cui spiccano Ben Affleck e Morgan Freeman. Un misto di azione e spionaggio ideale per gli amanti del genere, consigliatissimo.
Il fondamentalista riluttante, ore 23.07, RAI 5
Le dimostrazioni studentesche infiammano Lahore quando il giovane professore Changez Khan (Riz Ahmed) incontra il giornalista americano Bobby Lincoln (Liev Schreiber), a cui comincia a raccontare la sua vita passata. Changez ha lasciato la natia Lahore per studiare negli Stati Uniti. Dimostratosi il migliore studente del corso in economia all’università di Princeton è stato assunto da una delle migliori agenzie finanziarie di New York, dove ha avuto la possibilità di vivere un’intensa storia d’amore con Erica (Kate Hudson), che lo ha introdotto nel mondo della Manhattan che conta. L’attacco alle Torri Gemelle da parte di un gruppo di terroristi l’11 settembre del 2001 e la successiva rottura con Erica hanno però sconvolto l’esistenza di Changez, che si è visto costretto a rientrare in Pakistan dove è entrato in contatto con il mondo estremista, responsabile di un altro atto terroristico che ha portato Lincoln a cercarlo.
Dream house, ore 00.02, rete 4
Per lo scrittore Will Atenton (Daniel Craig), trasferitosi da New York in una deliziosa cittadina del New England con la moglie Libby (Rachel Weisz) e le due piccole figlie, la nuova casa rappresenta il coronamento di anni di sacrifici e sogni… Questo fino a quando non scopre che è stata tempo prima lo scenario di un atroce delitto, in cui è stata sterminata un’intera famiglia a eccezione del padre, ritenuto il responsabile dell’accaduto. Deciso a far luce sull’episodio, Will si imbatte nella reticenza dei suoi nuovi concittadini e l’unico aiuto proviene da Ann Paterson (Naomi Watts), vicina di casa amica dei defunti, con cui ricostruendo la dinamica di quei lontani giorni scopre che il destino dell’assassino è collegato a quello dell’uomo che sarebbe andato a vivere in quell’abitazione e che la vita di Libby e delle bambine è appesa a un filo. (leggi anche: I messicani alla conquista di Hollywood – come Inàrritu, Cuaròn e Lubezki stanno conquistando un posto nell’ Olimpo del cinema )