Una rubrica per non perdersi mai i migliori film in tv.
Quante volte vi siete resi conto di aver perso un film bellissimo solo per il fatto di non aver guardato la programmazione o la guida tv? Quante volte i vostri amici cinefili vi hanno chiesto: “Ma hai visto che ieri sera davano Kill Bill in seconda serata?!” e voi avete dovuto abbozzare un impacciato cenno di assenso mordendovi le labbra non avendolo saputo prima? Questa rubrica nasce proprio per voi, smemorati e smemorate che non riuscite mai a ricordare quando danno un film in televisione, questa rubrica nasce per consigliarvi i migliori film di ogni giorno in seconda serata, da gustarvi seduti sul divano insieme a pop-corn e birra.
Venerdì 28 Settembre
Feast of love, ore, 23.25, RAIMOVIE
Oregon. L’insegnante Harry Stevenson (Morgan Freeman), che frequenta regolarmente il caffè di proprietà di Bradley Thomas (Greg Kinnear), viene preso quale riferimento indispensabile per i consigli sull’amore. Avrà il suo da fare: Bradley, infatti, lasciato dalla moglie Kathryn (Selma Blair) che si scopre lesbica, inizierà una relazione con Diana (Radha Mitchell), a sua volta già impegnata con il fedifrago David (Billy Burke). All’intreccio si aggiunge anche la vicenda di Oscar (Toby Hemingway), il barista, e Chloe (Alexa Davalos), la nuova assunta.
L’ultimo inquisitore, ore 00.01, IRIS
Il film racconta, attraverso lo sguardo del geniale pittore spagnolo Francisco Goya, la storia di un gruppo di persone travolte da grandi rivolgimenti politici e cambiamenti storici. L’azione si svolge alla fine del ‘700, a partire dagli ultimi anni dell’Inquisizione Spagnola, passando per l’invasione della Spagna da parte delle truppe napoleoniche, per finire con la sconfitta dei Francesi e la restaurazione della monarchia spagnola da parte del potente esercito invasore guidato da Wellington. Fratello Lorenzo, un membro enigmatico ed astuto della cerchia più stretta dell’Inquisizione, si lascia coinvolgere dalle sorti della musa adolescente di Goya, Ines (Natalie Portman), falsamente accusata di eresia e rinchiusa in prigione.
G.I. Joe – La nascita dei Cobra, ore 00.15, CANALE20
G.I. Joe è la sigla operativa di un’elite militare perfettamente addestrata, un super team che si trova però a fronteggiare un super avversario: il trafficante Destro e l’organizzazione dei Cobra, una minaccia per l’umanità intera. La battaglia che ne verrà impegnerà i G.I. Joe a tutto quartiere, costringendoli a mettere in campo eccezionali risorse spionistiche e militari.