Una rubrica per non perdersi mai i migliori film in tv.
Quante volte vi siete resi conto di aver perso un film bellissimo solo per il fatto di non aver guardato la programmazione o la guida tv? Quante volte i vostri amici cinefili vi hanno chiesto: “Ma hai visto che ieri sera davano Kill Bill in seconda serata?!” e voi avete dovuto abbozzare un impacciato cenno di assenso mordendovi le labbra non avendolo saputo prima? Questa rubrica nasce proprio per voi, smemorati e smemorate che non riuscite mai a ricordare quando danno un film in televisione, questa rubrica nasce per consigliarvi i migliori film di ogni giorno in seconda serata, da gustarvi seduti sul divano insieme a pop-corn e birra.
Sabato 13 Ottobre
La Città Proibita, ore 23.00, RAIMOVIE
Piani segreti, avvelenamenti e passioni inconfessate tra le sontuose mura del palazzo imperiale della Cina del 900 d.C. Il principe erede al trono è l’amante segreto dell’imperatrice sua matrigna, ma è innamorato della figlia del dottore di corte con cui vorrebbe scappare, intanto un complotto per attaccare il palazzo comincia a delinearsi.
Il Fantasma dell’opera, ore 23.02, RAI5
Un teatro di Parigi sembra essere maledetto da un fantasma che addirittura da il benvenuto ai nuovi proprietari chiedendo un tributo. Il misterioso fantasma si innamora di una giovane ballerina promossa a primadonna quando la cantante titolare si ritira dopo essere stata vittima di un attentato da parte del fantasma.
Senza nessuna pietà, ore 23.06, RAI4
Mimmo (Pierfrancesco Favino), un manovale agli occhi di tutti rispettato ed esemplare, si occupa in realtà di riscuotere crediti con metodi poco ortodossi per conto dello zio (Ninetto Davoli) che lo ha allevato come un figlio. Deciso a riscattarsi da una vita che non lo appaga più dopo l’incontro con la giovanissima escort Tania (Greta Scarano), Mimmo si ritroverà ad un bivio, dovendo scegliere tra lo stare con la sua famiglia e il mettervisi contro.