Una rubrica per non perdersi mai i migliori film in tv.
Quante volte vi siete resi conto di aver perso un film bellissimo solo per il fatto di non aver guardato la programmazione o la guida tv? Quante volte i vostri amici cinefili vi hanno chiesto: “Ma hai visto che ieri sera davano Kill Bill in seconda serata?!” e voi avete dovuto abbozzare un impacciato cenno di assenso mordendovi le labbra non avendolo saputo prima? Questa rubrica nasce proprio per voi, smemorati e smemorate che non riuscite mai a ricordare quando danno un film in televisione, questa rubrica nasce per consigliarvi i migliori film di ogni giorno in seconda serata, da gustarvi seduti sul divano insieme a pop-corn e birra.
Venerdì 19 Ottobre
Mary Reilly, ore 23.25, CINESONY
Mary Reilly, cresciuta tra stenti e violenze, ha trovato per la prima volta un po’ di pace in casa del Dottor Jekyll. Il lavoro da cameriera è duro, ma è un rifugio sicuro a cui Mary non rinuncerebbe per nulla al mondo. L’ammirazione per il padrone la porta ad accettare qualsiasi cosa lo riguardi: compreso il suo ambiguo assistente, Mister Hyde. Per quest’uomo totalmente privo di limiti morali Mary prova al contempo repulsione e attrazione, difficili da conciliare con l’amore puro e devoto che prova per il dottore, mentre lei stessa si interroga su quanto di “doppio” ci sia anche nella sua persona.
Le ultime ore della Terra, ore 23.45, ITALIA2
Un frammento di materia interstellare colpisce la Terra. Un duro agente federale, il suo ribelle figlio e una scienziata del governo scoprono che a subire le maggiori conseguenze è la rotazione terrestre, a rischio di fermarsi. Per l’umanità si apre uno scenario apocalittico e le uniche chiavi di salvezza per l’intero pianeta sono rappresentate da un inventore caduto in disgrazia e da un arcaico sistema satellitare.
I figli degli uomini, ore 00.00, CANALE20
In un futuro non troppo lontano l’umanità è vittima di un male che l’ha resa sterile, da parecchi anni ormai non nascono più bambini. Le città sono devastate da ribellioni e atti vandalici. Theo viene contattato da una sua ex compagna ora a capo di un gruppo di attivisti affinché ottenga dei lascia passare per una ragazza particolare, infatti sembra che la ragazza sia la prima a essere incinta dopo molti anni.