Nuovo anno, nuovi propositi e, naturalmente, nuovi film
Sicuramente ci aspetta un anno pieno di grandi emozioni per noi amanti della sala cinematografica, ogni mese ci potrà regalare dei piccoli gioielli nascosti oppure dei capolavori così immensi da togliere il fiato. Questa rubrica nasce proprio con l’intento di tenervi informati e di non farvi perdere nemmeno un film. Noi de La Settima Arte saremo qui a farvi compagnia, aggiornandovi sulle uscite più calde di ogni mese.
Ecco quindi una rapida carrellata dei titoli più bollenti di questo freddo Gennaio in sala.
Suspiria
di: Luca Guadagnino con: Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth e Chloë Grace Moretz data di uscita: 1 Gennaio
Susie, giovane e promettente ballerina americana, arriva in Germania, in una prestigiosa e rinomata accademia di danza. Fin dal suo arrivo, tuttavia, accadono avvenimenti molto strani ed inquietanti: alcune ballerine scompaiono misteriosamente, ed altri personaggi, che ruotano intorno all’accademia, subiscono le peggiori atrocità. Remake del capolavoro assoluto del 1977 di Dario Argento; questa volta in cabina di regia troviamo l’acclamato Luca Guadagnino, regista di Io sono l’amore e, soprattutto, del pluripremiato Chiamami col tuo nome.
Aquaman
di: James Wan con: Jason Momoa, Amber Heard, Nicole Kidman e Patrick Wilson data di uscita: 1 Gennaio
La storia del supereroe marittimo, che abbiamo già conosciuto in Justice League, e del suo difficile rapporto tra la sua metà umana e la sua metà atlantidea. Un film sulla sua crescita interiore che lo porterà, forse, a scoprire il suo ruolo nel mondo. Primo film di una lunga serie di cinecomic in uscita in questo 2019. Diretto dal regista horror James Wan, che per la seconda volta, dopo Fast and Furious 7, lavora d un blockbuster; il film è già campione di incassi negli Stati Uniti e in Oriente.
Vice – L’uomo nell’ombra
di: Adam Mckey con: Christian Bale, Sam Rockwell, Steve Carrel e Amy Adams data di uscita: 3 Gennaio
La storia avvincente di Dick Cheney (interpretato dal camaleontico Christian Bale), il gelido ed abile calcolatore che si nascondeva dietro l’amministrazione di George W. Bush (interpretato da Sam Rockwell). Forte delle sue 6 nomination ai Golden Globe, il film di Adam Mckey (regista de La grande scommessa) è già annunciato come uno dei principali protagonisti della prossima cerimonia degli Oscar. Assolutamente da non perdere.