Una rubrica per non perdersi mai i migliori film in tv.
Quante volte vi siete resi conto di aver perso un film bellissimo solo per il fatto di non aver guardato la programmazione o la guida tv? Quante volte i vostri amici cinefili vi hanno chiesto: “Ma hai visto che ieri sera davano Kill Bill in seconda serata?!” e voi avete dovuto abbozzare un impacciato cenno di assenso mordendovi le labbra non avendolo saputo prima? Questa rubrica nasce proprio per voi, smemorati e smemorate che non riuscite mai a ricordare quando danno un film in televisione, questa rubrica nasce per consigliarvi i migliori film di ogni giorno in seconda serata, da gustarvi seduti sul divano insieme a pop-corn e birra.
Venerdì 11 Gennaio
Wall Street – Il denaro non dorme mai, ore 23.00, PARAMOUNT
Mentre l’economia mondiale è sull’orlo del baratro, un giovane trader di Wall Street si unisce alla vecchia volpe della finanza Gordon Gekko, caduto in disgrazia e appena uscito di prigione, per compiere una duplice missione: lanciare un allarme nella comunità finanziaria sul disastro imminente e scovare il responsabile della morte di colui che era stato il mentore del giovane. Gekko, come 23 anni fa, è la voce di Stone: arrogante, brillante e demagogica. Ci racconta i demoni del progresso finanziario: prima broker, ora banchieri. Allora demolivano l’economia reale, ora ci sono i titoli derivati, i castelli di carte. Gekko non si fa ingannare, scopre e sfrutta le falle di un’economia sregolata e truccata, rischia di diventare Robin Hood perchè l’attuale crisi morale è tesagerata persino per lui.
Lonely Hearts, ore 23.10, CINESONY
America, fine anni ’40. L’opinione pubblica è sconvolta dalla serie di omicidi che Martha Beck e Raymond Fernandez, meglio noti come gli ‘Assassini dei Cuori Solitari’, hanno commesso ai danni di vedove e donne sole. La coppia criminale trovava le donne attraverso annunci nelle rubriche per cuori solitari, appunto, e quando Ray riusciva ad adescare una malcapitata, con l’aiuto di Martha, che si spacciava per sua sorella, prima si appropriavano dei suoi beni e poi la uccidevano.
La solitudine dei numeri primi, ore 1.15, ITALIA1
Mattia e Alice sono ragazzi la cui vita è stata segnata in gioventù da fatti tragici. Lei è rimasta zoppa in un incidente sciistico, lui ha perso – con gravi responsabilità – la sorellina autistica. Si conoscono al liceo dove uniscono le loro solitudini e proseguono in una forma di amicizia nel corso degli anni e attraverso varie e complesse vicende.