Sicuramente ci aspetta un anno pieno di grandi emozioni per noi amanti della sala cinematografica, ogni mese ci potrà regalare dei piccoli gioielli nascosti oppure dei capolavori così immensi da togliere il fiato. Questa rubrica nasce proprio con l’intento di tenervi informati e di non farvi perdere nemmeno un film. Noi de La Settima Artesaremo qui a farvi compagnia, aggiornandovi sulle uscite più calde di ogni mese.
Ecco quindi una rapida carrellata dei titoli più bollenti di Marzo in sala
Captain Marvel
di: Anna Boden, Ryan Fleck con: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Jude Law data di uscita: 6 Marzo
Inizia con il botto il mese di marzo grazie all’uscita di Captain Marvel. L’ambiguo finale di Avengers: Infinity War aveva preannunciato l’avvento della supereroina di casa Marvel. In un’ambientazione anni ’90, seguiamo le vicende di Carol Denvers, che per una serie di eventi, si ritrova a dover fronteggiare un’invasione di Skrull, potentissimi alieni muta-forma, che minacceranno la sopravvivenza della Terra. Un film ideale per ingannare l’attesa per Avengers: Endgame.
[nextpage title=”n”]
Cocaine – La vera storia di White Boy Sick
di: Yann Demange con: Matthew McConaughey, Richie Merritt, Bel Powley, Jennifer Jason Leigh data di uscita: 7 Marzo
Fin dall’età di 14 anni Richard Wershe Jr. è un informatore dell’FBI, che, grazie al suo aiuto, riesce ad arrestare numerosi criminali che ruotano attorno allo spaccio e alla corruzione di una desolata Detroit degli anni ’80. A contatto con questi ambienti, però, Richard stesso diventa un narcotrafficante, che si troverà a dover gestire una doppia vita. Tratto da una clamorosa storia vera, il film vede, tra i nomi coinvolti, un cast eccezionale, tra cui spicca, ovviamente il bravissimo Matthew McConaughey, che interpreta ancora una volta un personaggio che lotta con i suoi demoni interiori.
[nextpage title=”n”]
Non sposate le mie figlie! 2
di: Philippe de Chauveron con: Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Saduon data di uscita: 7 Marzo
Dopo l’inaspettato successo della commedia francese Non sposate le mie figlie!, ecco che ritroviamo Claude e Marie Verneuil alle prese con una nuova emergenza: la separazione con la famiglia. I loro quattro generi, infatti, hanno intenzione di andare all’estero con le rispettive spose per cercare fortuna. Consigliata a chi si sia appassionato al primo capitolo.