Sicuramente ci aspetta un anno di grandi emozioni per noi amanti della sala cinematografica, che, ogni mese, ci può regalare dei piccoli gioielli nascosti oppure dei capolavori così immensi da togliere il fiato. Questa rubrica nasce proprio con l’intento di tenervi informati e di non farvi perdere nemmeno un film. Noi de La Settima Arte saremo qui a farvi compagnia, aggiornandovi sulle uscite più calde di ogni mese.
Ed ecco qui una rapida carrellata sui film più attesi di Aprile in sala.
DolceRoma
di: Fabio Resinaro con: Lorenzo Richelmy, Luca Barbareschi e Valentina Bellè data di uscita: 4 aprile
Il mese comincia all’insegna del cinema italiano con una pellicola di genere che, sulla carta, ha tutti gli elementi per diventare un cult. L’epopea della travagliata lavorazione di un film a basso budget, tra mille difficoltà, personaggi strambi e corse contro il tempo. Alla regia troviamo Fabio Resinaro, già regista dell’ottimo Mine e produttore dell’interessante Ride.
Noi
di: Jordan Peele con Lupita Nyong'o, Winston Duke, Elizabeth Moss e Tim Heidecker data di uscita: 4 aprile
La famiglia Wilson decide di prendere una vacanza verso Santa Cruz, in California. La pace e la tranquillità della famiglia viene brutalmente sconvolta dall’arrivo di quattro personaggi misteriosi, che sembrano aver qualcosa da nascondere. Dopo averci sconvolto con il suo ottimo Get Out, Jordan Peele torna a sconvolgere la nostra mente con un’altra storia di orrore moderno. Nel cast anche il premio Oscar Lupita Nyong’o.
Shazam!
di: David F. Sandberg con: Zachary Levi, Mark Strong, Asher Angel e Jack Dylan da: 4 aprile
Primo cinecomic di questo aprile 2019 (ce ne sono ben tre). Il quattordicenne Billy Batson ha il potere di trasformarsi in un supereroe adulto, pur conservando ancora la sua indole da ragazzino. Le prime recensioni di questa produzione DC hanno promosso pienamente il film; avrà fortuna anche da noi?