Sicuramente ci aspetta un anno di grandi emozioni per noi amanti della sala cinematografica, che, ogni mese, ci può regalare dei piccoli gioielli nascosti oppure dei capolavori così immensi da togliere il fiato. Questa rubrica nasce proprio con l’intento di tenervi informati e di non farvi perdere nemmeno un film. Noi de La Settima Arte saremo qui a farvi compagnia, aggiornandovi sulle uscite più calde di ogni mese.
Ed ecco qui una rapida carrellata sui film più attesi di Maggio in sala.
Stanlio e Ollio
di: Jon S. Baird. con: John C. Reilly, Steve Coogan, Danny Huston e Shirley Hender. data di uscita: 1 maggio.
Incominciamo questo mese di maggio all’insegna dell’ironia grazie a due leggende iconiche della comicità; Stanlio e Ollio, oramai sul viale del tramonto, cercano disperatamente di liberarsi dall’ombra dei loro personaggi. Grazie alla loro arte, mai sopita, e soprattutto grazie all’indistruttibile amicizia che li legava i due tenteranno di regalare al mondo il loro canto del cigno.
I Fratelli Sisters
di: Jacques Audiard. con: Joaquin Phoenix, John C. Reilly, Jake Gyllenhaal e Riz Ahmed. data di uscita: 2 maggio.
Un vero e proprio road movie ambientato nelle selvagge lande del vecchio west. I fratelli Brothers sono due assassini a pagamento, che disdegnano l’uno i metodi dell’altro. Uno dei due vorrebbe cessare questa vita sanguinosa, ma l’altro non è d’accordo. Attraverso un lungo viaggio che li trascinerà in un America in preda a continui cambiamenti, i due fratelli scopriranno, forse, cosa ne è stato della loro umanità. Leone d’Argento per la Miglior Regia all’ultimo festiva di Venezia.
Pet Sematary
di: Dennis Widmyer. con: Jason Clarke, John Lithgow, Amy Seimetz e Hugo Lavoie. data di uscita: 9 maggio.
Il rispettabile Dr. Louis Creed si trasferisce con la sua famiglia in una piccola cittadina sperduta nel Maine. Accanto alla sua nuova abitazione, il dottore scopre con sgomento un cimitero; dopo una tragedia che colpisce la famiglia appena arrivata, entrerà in gioco il lunatico vicino Jud Crandall, che causerà l’inizio di tremendi avvenimenti. Tratto dal best-seller del re dell’horror Stephen King.