Sicuramente ci aspetta un anno di grandi emozioni per noi amanti della sala cinematografica, che, ogni mese, ci può regalare dei piccoli gioielli nascosti oppure dei capolavori così immensi da togliere il fiato. Questa rubrica nasce proprio con l’intento di tenervi informati e di non farvi perdere nemmeno un film. Noi de La Settima Arte saremo qui a farvi compagnia, aggiornandovi sulle uscite più calde di ogni mese.
Ed ecco qui una rapida carrellata sui film più attesi di Giugno in sala.
Pets 2 – Vita da animali
di: Chris Renaud data di uscita: 6 giugno
Dopo il clamoroso successo del primo film del 2016, la Illumination (casa di produzione dei Minions) decide di sviluppare questo secondo capitolo; ritroviamo ancora una volta il terrier Max, che si occupa del piccolo bambino della sua padrona. In un divertentissimo viaggio alla ricerca della propria crescita e del coraggio per superare le proprie paure, Max e tutti i suoi amici ci accompagneranno in un secondo capitolo consigliatissimo per chi ha amato il predecessore.
Polaroid
di: Lars Klevberg con: Madelaine Petsch, Kathryn Prescott, Tyler Young e Grace Zabriskie data di uscita: 6 giugno
Due amiche ritrovano nella soffitta casalinga una vecchia Polaroid dall’aria innocua. Lo scatto di una fotografia condannerà ad una fine orrenda una delle due ragazze, dando così il via ad una maledizione che si protrarrà nel tempo. Anni dopo, la giovane e bella Bird Fitcher ritrova la stessa identica Polaroid indemoniata. Il tempo scorre, e lei dovrà sbrigarsi a capire come fare per spezzare il maleficio, prima che sia troppo tardi.
X-Men: Dark Phoenix
di: Simon Kinberg con: Jennifer Lawrence, Sophie Turner, Jessica Chastain, James McAvoy data di uscita: 6 giugno
Jean Grey (Sophie Turner) ha visto notevolmente crescere il suo potere, e la sua forza è diventata così immensa da iniziare perfino a corrompere l’animo della giovane mutante. Durante una missione, un incidente rafforza ancor di più i suoi poteri, diventando una minaccia per i suoi più cari amici e per se stessa. I giovani X-Men, tra cui Ciclope, Tempesta, Nightcrawler e Quicksilver, faranno squadra con Mystica (Jennifer Lawrence) e il solitario Magneto, sempre più isolato dal mondo e da coloro che gli vogliono bene. Sarà l’ultima battaglia dei mutanti per come li conosciamo; una feroce guerra tra una squadra dagli equilibri molto fragili e il potere oscuro sepolto nel cuore di Jean Grey.