Silenzio in Sala: I migliori film in uscita di Novembre 2019

Antonio Lamorte

Novembre 2, 2019

Resta Aggiornato

Ogni anno ci sono grandi emozioni per noi amanti della sala cinematografica che, ogni mese, ci può regalare dei piccoli gioielli nascosti oppure dei capolavori così immensi da togliere il fiato. Questa rubrica nasce proprio con l’intento di tenervi informati e di non farvi perdere nemmeno un film. Noi de La Settima Arte saremo qui a farvi compagnia, aggiornandovi sulle uscite più calde di ogni mese.

 

The Irishman

regia: Martin Scorsese
con: Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel
data di uscita: 4 novembre

Negli Stati Uniti del secondo dopoguerra, il veterano Frank Sheeran, un sindacalista con importanti legami con la mafia, oramai anziano e con una vita sofferta alle spalle, ricorda e ci mostra il suo coinvolgimento nella misteriosa scomparsa del leggendario Jimmy Hoffa, uno dei più grandi leader sindacali del Novecento. Si tratta, molto probabilmente, del film più atteso dell’anno; il film che segna il ritorno di Martin Scorsese al genere che l’ha reso una leggenda vivente, con la preziosa collaborazione dei suoi attori-feticcio Robert De Niro, Joe Pesci ed Harvey Keitel. Prima collaborazione in assoluto, invece, con Al Pacino.

 

Motherless Brooklyn – I segreti di una città

regia: Edward Norton
con: Edward Nordon, Bruce Willis, Willem Dafoe, Leslie Mann
data di uscita: 7 novembre

Edward Norton interpreta Lionel Essorg, un solitario detective privato nella New York degli anni Cinquanta. Lionel soffre della sindrome di Tourette ed è impegnato ad indagare sulla misteriosa morte del suo amico e mentore Frank Minna. Ma, grazie a questa indagine, Lionel scoprirà molti segreti oscuri che non riguardano solamente la vicenda che gli interessa, ma l’intera città. Esordio di Edward Norton alla regia, accompagnato da un cast notevole.

Parasite

regia: Joon-ho Bong
con: Kang-ho Song, Sun-kyun Lee, Hyae Jin Chang
data di uscita: 7 novembre

Ki-taek è un disoccupato, ed ha sulle spalle una famiglia povera da mantenere. Tutto improvvisamente cambia quando suo figlio riesce a farsi assumere dalla famiglia Park, una famiglia ricca e rispettata, per dare lezioni di inglese alla giovane rampolla Park. Da questo momento in avanti, gli avvenimenti che seguiranno avranno inevitabilmente delle ripercussioni su entrambe le famiglie. Dopo i successi di Snowpiercer e Okja, Joon-ho Bong riceve la consacrazione definitiva con questo film, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes.

Correlati
Share This