Quest’anno ci sono stati grandi emozioni per noi amanti della sala cinematografica che, ogni mese, ci ha regalato dei piccoli gioielli nascosti oppure dei capolavori così immensi da togliere il fiato. Questa rubrica nasce proprio con l’intento di tenervi informati e di non farvi perdere nemmeno un film. Noi de La Settima Arte continueremo ad essere qui a farvi compagnia, aggiornandovi sulle uscite più calde di ogni mese.
I figli del mare
regia: Ayumu Watanabe
Seguiamo la storia di Ruka, una graziosa studentessa che vive con sua madre. Durante il primo giorno di vacanze, Ruka rimane senza nessuno con cui giocare, così decide di andare a fare un salto dal padre, che lavora in un acquario. Qui incontra Umi, un ragazzo che sembra che possa parlare con gli animali marini; tra i due nasce una sincera amicizia, che sarà messa alla prova da alcuni eventi sovrannaturali. Il nuovo capolavoro dell’animazione nipponica arriva finalmente anche da noi.
Cena con delitto
regia: Rian Johnson con: Daniel Craig, Jamie Lee Curtis, Chris Evans, Michael Shannon data di uscita: 5 dicembre
Uno dei più grandi scrittori di gialli di tutti i tempi, Harlan Thrombley, viene misteriosamente trovato morto poco dopo il suo 85esimo compleanno. Lo zelante e sfacciato detective Benoit Blanc viene reclutato per far luce sulla vicenda. Sarà costretto a cercare il colpevole tra la famiglia dello scrittore e tra tutte le persone che gli sono state accanto da una vita. Dal regista de Gli ultimi Jedi, una commedia nera infarcita di humor britannico e con un cast di talenti eccezionali.
Che fine ha fatto Bernadette?
regia: Richard Linklater con: Cate Blanchett, Billy Crudup, Kristen Wiig, Judy Greer data di uscita: 5 dicembre
Bernadette Fox è una donna con un brutto carattere. Ha tagliato ogni relazione sociale con quasi ogni persona della sua vita. Gli unici individui con cui parla sono sua figlia ed il suo assistente virtuale. Un giorno, all’improvviso, Bernadette scompare nel nulla. Sua figlia inizia a fare delle ricerche sul suo conto, per scoprire dove possa essere andata e, soprattutto, per conoscerla davvero. Regia di Richard Linklater, il regista di Boyhood.