Silenzio in Sala: i film in uscita di Febbraio 2020

Antonio Lamorte

Febbraio 6, 2020

Resta Aggiornato

Nel mese di febbraio succedono tante cose. La dura sessione invernale per gli universitari che incombe inesorabilmente, il giorno di San Valentino che si avvicina portando con sé il desiderio di stupire e tante altre faccende che ci terranno senz’altro occupati. Ecco perché, forse, di tanto in tanto sarebbe cosa buona e giusta staccare per un paio d’ore e recarsi in sala per godersi un film, da soli o in compagnia. Ecco alcune proposte che potreste prendere in considerazione.

Birds of Prey

regia: Cathy Yan
con: Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez
data di uscita: 6 febbraio

Il malvagio Roman Sionis ed il suo temibile braccio destro Zsasz sono alla ricerca della piccola Cass. La città viene messa a soqquadro, la violenza esplode inarrestabile, il caos degenera. Harley Quinn si allea con Huntress, Black Canary e Renee Montoya per sconfiggere Roman e far tornare tutto alla normalità. La bella e brava Margot Robbie torna a rivestire i panni del suo iconico ruolo di Harley Quinn, dopo il fortunato Suicide Squad.

Alla mia piccola Sama

regia: Waad Al-Khateab, Edward Watts
data di uscita: 13 febbraio

Un intenso documentario che ripercorre la vita di Waad Al-Khateab, una donna che ha vissuto le drammatiche rivolte di Aleppo. Durante questo periodo di sangue e violenza, lei si è sposata e ha dato alla luce sua figlia Sama. Tuttavia mentre queste piccole gioie si accumulano nella sua vita, il conflitto è avanzato, provocando ancora dolore e morte.

 

Memorie di un assassino

regia: Joon-ho Bong
con: Kang-ho Song, Kim Sang-kyung, Kim Roeha, Song Jae-ho
data di uscita: 13 febbraio

Anni 80. Un terribile delitto viene commesso in una cittadina di provincia. Una giovane ragazza viene stuprata ed uccisa. Nel corso dei mesi vengono rinvenuti altri corpi che potrebbero avere come elemento comune lo stesso assassino. Le forze dell’ordine sono in piena confusione, e per questo viene inviato direttamente da Seul un detective dai metodi controversi. Film capolavoro del 2003 diretto da Bong Joon-ho, il regista di Parasite, che esce per la prima volta in sala qui in Italia (precedentemente era uscito solamente in home-video).

Correlati
Share This