7 notizie che renderanno la tua giornata migliore

Alessandro Cataldi

05.09.2019

Resta Aggiornato

Colt: Dennis Lehane alla sceneggiatura del film di Stefano Sollima

Colt è il titolo del nuovo film western idealizzato da Sergio Leone che vede alla regia Stefano Collima e alla produzione Raffaella e Andrea, figli del regista Leone, attraverso la loro casa di produzione Leone Family Group. 

In un’intervista, Stefano Sollima ha parlato del progetto e del perchè sia nato questo interesse nei confronti di Dennis Lehane per la sceneggiatura:

Se vuoi girare il film in inglese, il passo successivo è trovare un grande scrittore americano in grado di far parlare i personaggi e vivere in una realtà che è chiaramente diversa dalla nostra. Avere a bordo Dennis è il massimo in cui potevo sperare”.

Il film dovrebbe partire in pre-produzione la prossima estate e iniziare con le riprese in Canada nell’autunno/inverno 2020.

 

 

Leggi anche Incontro con Pupi Avati- “Il Signor Diavolo” e la rinascita dell’horror italiano

 

Autore

  • Alessandro Cataldi

    Mi chiamo Alessandro Cataldi, ho 22 anni, vivo a Petritoli, un piccolo paesino nella provincia di Fermo, nelle Marche. Frequento il secondo anno della facoltà di Fisioterapia presso l'Università Politecnica delle Marche di Ancona. Musica, Cinema e Letteratura sono tre mie grandi passioni di straordinaria importanza senza le quali sarei perso.

Correlati
Share This