7 notizie per iniziare al meglio il week-end

Valentina Palermo

Ottobre 12, 2019

Resta Aggiornato

Martin Scorsese avrebbe potuto produrre Joker

Solo pochi giorni fa Martin Scorsese aveva duramente attaccato i cinecomic Marvel definendoli dei “parchi divertimento”. Adesso scopriamo che il regista americano è stato molto vicino a produrre proprio un film incentrato su un personaggio tratto da un fumetto.

Secondo il The Hollywood Reporter, nel 2017 Martin Scorsese si era avvicinato al progetto del film della DC Comics Joker perché aveva intravisto (a ragione) del potenziale nella pellicola. Il suo ruolo sarebbe stato quello di produttore. Ma il magazine americano si è spinto oltre dichiarando che secondo voci di corridoio il regista avrebbe addirittura mostrato interesse nel dirigere la pellicola prima che Todd Philips conquistasse la Warner Bros. con la sua visione nichilista del personaggio. Quest’ultima notizia è però stata smentita, come pure è stata smentita l’ipotesi secondo cui Scorsese avrebbe preteso Leonardo DiCaprio nei panni del Joker nel caso fosse stato coinvolto in qualche modo nella realizzazione del film.

Fra rumor e smentite, quel che è certo è che alla fine il cineasta ha lasciato il ruolo di produttore alla sua partner Emma Tillinger Koskoff che a sua volta ha arruolato la maggior parte della crew che ha lavorato per The Irishman (l’ultimo lavoro di Scorsese) in Joker.

Autore

Correlati
Share This