I figli di Harry Potter – Quando gli attori diventano genitori

Eleonora Poli

Aprile 22, 2020

Resta Aggiornato

“Galeotto fu il set e chi lo ideò”, si dice spesso a Hollywood. Non sono pochi i casi, infatti, in cui le star hanno trovato la propria anima gemella sotto i riflettori. Dai più famosi Brad Pitt e Angelina Jolie sul set di Mr e Mss Smith, alla coppia d’oro Helena Bohem Carter e Tim Burton, fino ai più chiacchierati Lady Gaga e Bradley Cooper. Ma più lungo è il periodo in cui si lavora insieme e più è probabile che Cupido scocchi qualche freccia. Come è anche possibile che non succeda nulla e si resti semplicemente amici per la vita. E quale set è il migliore da analizzare se non quello di Harry Potter?Rupert Grint, Ron Weasley di 'Harry Potter', diventerà presto papà, e quale occasione migliore per indagare sulle vite private del cast?

La maratona filmica dei capolavori della Rowling è finita da pochi giorni e, oggi, tutti i potterhead si sono svegliati con una notizia che ha fatto, da un lato, piangere, e dall’altro, sorridere. Rupert Grint, alias Ron Weasley, diventerà papà. Sì, vi capisco. State guardando il muro e state pensando “era ieri che si abbuffava al buffet della Sala Grande” e una vocina nascosta nell’anticamera del cervello sta già sussurrando “chi sarà il prossimo?”.

Niente panico! Tom Felton è ancora single e il suo unico amore è Willow, il suo labrador di un anno. Ma Rupert non è l’unico ad avere una relazione stabile, o peggio, ad aver già nel box un bambino. Preparatevi dunque a sapere chi del cast principale è ancora raggiungibile e chi ha già l’etichetta di daddy.

Partiamo dai Malandrini

Non neghiamo che il primo di cui vogliamo sapere ogni dettaglio sulla vita privata è sicuramente Sirius Black / Gary Oldman, ragion per cui lo tratteremo per ultimo. Iniziamo dunque dal più odiato, detto proprio senza mezzi termini: Peter Minus. Timothy Spall ha tre figli Rafe, Mercedes e Pascale avuti con la moglie Shane con cui è sposato dal 1981, si rivela infatti essere un marito fedele e un amorevole padre. Seconda posizione per David Thewlis, alias Remus Lupin, che dalla seconda moglie, Anna Friel, ha avuto nel 2005 la piccola Gracie. Scapolo a vita resta invece Adrian Rawlins ovvero il papà, James Potter.

Rupert Grint, Ron Weasley di 'Harry Potter', diventerà presto papà, e quale occasione migliore per indagare sulle vite private del cast?

E per chi avesse strepitato tanto (e saltato le righe precedenti) solo per sapere dello zio più invidiato dell’intero mondo magico, ci siamo: Gary Oldman ha due figli. Tra le varie relazioni (tra cui ricordiamo anche Uma Thurman) due sono gli eredi che ha invece avuto dalla seconda moglie Donya Fiorentino, Gulliver Flynn e Charles John, da cui poi ha divorziato. Mi dispiace per tutt* quell* che sognavano un futuro con lui, Gary è tutt’ora sposato con la scrittrice Giselle Schmidt.

Prossimo step, le cattedre di Hogwarts

La più bella e sottovalutata dell’intera Hogwarts, Sibilla Cooman, nonchè Emma Thompson. Emma vive a Venezia proprio da quest’anno insieme all’ultimo marito Greg Wise. I due hanno due figli, Gaia, avuta nel ’99, e Tindyebwa Agabaun adottato nel 2003. Per chi non lo sapesse, il suo ex marito Kenneth Branagh, l’ha lasciata per Helena Bohem Carter. Già, proprio la nostra Bellatrix. Restiamo in tema professoresse e citiamo, anche qui, la più odiata Dolores Umbridge / Imelda Staunton che ha una figlia, Bessie, avuta nel ’93 dal suo unico marito Jim Carter con cui è sposata dall’83 e con cui vive ancora felicemente.

Dalla più odiata alla più amata Minerva McGranitt / Maggie Smith. Sinonimo di coraggio, Maggie è l’incarnazione della forza femminile all’ennesima potenza: durante le riprese di Harry Potter e il principe mezzosangue, infatti, le venne diagnosticato un cancro al seno. L’attrice ha rimandato le cure per terminare le riprese dei capitoli conclusivi. Dal primo marito ha due figli, Christopher e Toby Stephens, si sposerà con il secondo nel ’75 che morirà poi nel ’98, lasciandola vedova.

Genitori d’eccellenza

«Parola mia, e insomma, dici di essere nostra madre!»i Weasley

Rupert Grint, Ron Weasley di 'Harry Potter', diventerà presto papà, e quale occasione migliore per indagare sulle vite private del cast?

Ma, ovviamente, parlando di pargoli, non si possono non nominare i genitori per antonomasia della saga: Molly e Arthur Weasley. Si sa bene che Molly, non contenta dei suoi 7 figli e pur non riuscendo ancora a distinguere i suoi due gemelli, ha accolto Harry Potter in casa sua senza pensarci due volte. Julie Walters e Mark Williams, hanno un figlio a testa, rispettivamente una femmina e un maschio. Pare si debba aspettare proprio la nascita del piccolo di Rupert per avere un nipotino Weasley, unica eccezione è infatti Fleur Delacour, Clemence Poesy, che dopo Liam (nato nel 2016) è ora incinta di una bimba.

«Via Via, Draco, più garbato» – I Malfoy

Altri genitori degni di nota sono i signori Malfoy, Jason Isaacs e Helen McCrory. Lucius, nonostante in questi giorni di quarantena sia sempre in video chiamata con l’unico suo pupillo Draco / Tom Felton, ha due figlie, Lily e Ruby, avute dall’unica moglie (e “amore della sua vita”, a detta sua) Emma Hewitt. Narcissa invece è sposata con Damian Lewis dal 2007 e ha due figli, Manon e Gulliver.

«Hai gli occhi di tua madre» – Lily Evans

Ultima, ma non meno importante, è sicuramente colei che ha dato alla luce il protagonista della storia, Lily Evans, nonché Geraldine Somerville. L’attrice ha tre figli, Casper, Rose e Arthur. Piccolo accenno va fatto anche alla migliore madre della serie, la più giovane, Ninfadora (non chiamarmi Ninfadora“) Tonks, ovvero Natalia Tena. Per quanto il suo rapporto con Teddy, il figlio avuto da Lupin, non sia approfondito, Tonks viene sempre descritta come una delle più amorevoli. Nella vita reale, Natalia è single e non ha figli, ma diciamo che ha ancora tempo, con i suoi soli 34 anni sulle spalle.

Targa di merito al “padre adottivo” di Harry Potter va a Robbie Coltrane / Rubeus Hagrid. Nella sua bella Scozia, ha sposato la scultrice Rhona Gemmell, dalla quale ha avuto due figli, Alice e Spencer. I due hanno divorziato nel 2003.

Medaglia di legno invece alla peggior zia del mondo: Bellatrix Lestrange / Helena Bohem Carter. Dopo aver rubato il marito a Emma Thompson, nel 2001 inizia una relazione con Tim Burton. Innumerevoli i film che li hanno visti insieme, il regista e la sua musa, i quali hanno interrotto però la storia nel 2014. I due sono rimasti in buoni rapporti per via dei due figli Billy Ray e Nell.

Voldemort, Silente e Piton

Pezzi da novanta come Voldemort, Silente e Piton, nascondono non pochi colpi di scena:

  • Ralph Fiennes, il bel Tom Riddle, ha avuto due mogli ma nessun pargolo. Curiosità è che è cugino del principe Carlo d’Inghilterra.
  • Michael Gambon / Albus Percival Wulfric Brian Silente all’età di 67 anni ha avuto due figli dalla moglie Philippa Hart di 25 anni più giovane, di nome Tom e Will.
  • Alan Rickman / Severus Piton non ha avuto figli ma era follemente innamorato dell’attivista Rima Horton, diventata sua moglie nel 2012. Alan era però padrino dell’attore Tom Burke. Il verbo usato per descriverlo è al passato, per chi non lo sapesse, Alan è morto nel 2016 dopo che gli è stato diagnosticato un tumore al pancreas in stadio terminale.

Infine tra gli studenti della Scuola di Magia e Stregoneria ci sono invece poche novità. Tolto Rupert, nessuno dei ragazzi ha ancora figli e direi anche che mi sembra normale vista la giovane età che si aggira, per tutti, attorno ai 30. Daniel Radcliffe / il Prescelto Harry Potter è legato all’attrice Erin Darke, conosciuta sul set di Kill Your Darlings. Un matrimonio è invece avvenuto in casa Serpeverde, Pansy Parkinson / Scarlett Byrne si è sposata nel 2019 con l’uomo d’affari Cooper Bradford. Non preoccupatevi, Emma Watson è ancora disponibile. 

Leggi anche: Chi è la famiglia Silente? La storia di Ariana e Aberforth.

Autore

Correlati
Share This