One Piece 2, cosa sapere sulla nuova stagione Netflix: cast, data e novità

Francesca Testa

Novembre 4, 2025

Resta Aggiornato

Le avventure di Monkey D. Luffy sono approdate su Netflix nel 2023 conquistando fin da subito il gradimento del pubblico. La piattaforma ha scommesso sull’adattamento live action del manga One Piece, frutto della creatività del fumettista giapponese Eiichirō Oda.

Il personaggio era già diventato il protagonista dell’omonima serie anime di successo. Il riscontro è stato immediato: il titolo ha raggiunto il primo posto in 46 Paesi con 37,8 milioni di visualizzazioni nelle prime due settimane. Un risultato internazionale che è bastato a convincere, dopo pochi giorni dal debutto, al rinnovo della serie.

La storia segue le vicende del ragazzo il cui corpo, dopo aver ingerito da bambino il frutto del diavolo, ha assunto le proprietà della gomma. Con il sogno di diventare il Re dei Pirati e di trovare il tesoro One Piece, nascosto da Gold Roger, Luffy lascia il suo villaggio mettendo insieme una variegata ciurma. Nuovi capitoli stanno per arrivare: al gruppo si aggiungono due personaggi principali.

One Piece 2: cast e new entry

L’attore messicano Iñaki Godoy tornerà a prestare il suo volto a Monkey D. Luffy, impegnato a rimettere insieme il suo equipaggio dopo la vittoria su Arlong festeggiata nel finale della seconda stagione. Il cast rivedrà tra i protagonisti centrali Mackenyu nei panni di Zoro, Emily Rudd in quelli di Nami, Taz Skylar nel personaggio di Sanji e Jacob Romero in quello di Usopp.

chopper one piece 2

I nuovi incontri non mancheranno, perché durante il lungo viaggio per i mari, la ciurma incontrerà Nico Robin. Interpretata da Lera Abova, è nella storia originale l’ex vicepresidente dell’organizzazione criminale Baroque Works e archeologa dei Pirati. A lei si aggiungerà un altro dei personaggi fantasy creati da Eiichirō Oda.

É stato lo stesso disegnatore a confermare l’ingresso nella seconda stagione di Tony Tony Chopper, medico della ciurma riconoscibile per l’aspetto di una renna antropomorfa. L’attrice americana Mikaela Hoover ha dato la sua voce e le sue espressioni facciali al personaggio realizzato in CGI. Tra i nuovi membri sono stati annunciati, inoltre, Mr.3 (David Dastmalchian), Mr.5 (Camrus Johnson), Miss Valentine (Jazzara Jaslyn) e Mr.9 (Daniel Lasker).

One Piece 2: novità ed episodi

Per tentare la sua ricerca del tesoro One Piece, Luffy dovrà tornare a scandagliare i mari seguendo la Rotta Maggiore in compagnia della sua ciurma, affrontando scontri e imprevisti. Dopo aver salvato le Isole Conomi, Cappello di Paglia ripartirà alla volta di nuove terre. Il viaggio, nella stagione 2, toccherà Loguetown, Reverse Mountain (Twin Capes), Whiskey Peak, Little Island e Drum Island.

La serie è composta da otto episodi, ognuno dei quali è una dedica a titoli cult della storia del cinema. Tra questi, Good Whale Hunting e Big Trouble in Little Garden. “Le avventure di Iñaki e della ciurma di Cappello di Paglia continueranno! In futuro, credo proprio che alla ciurma di Cappello di Paglia servirà un medico in gamba. Staremo a vedere!”, aveva preannunciato il creatore di One Piece.

One Piece 2: data di uscita

Manca ancora poco allo sbarco di Monkey D. Luffy e dei suoi compagni d’avventura su Netflix. La seconda stagione di One Piece sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 10 marzo 2026.

Autore

Correlati
Share This