Tutto quello che c’è da sapere, la notizia che i fan dell’amatissima serie stavano aspettando: le ultime novità
Quando The Big Bang Theory è finito i fan della serie hanno fin da subito sperato che ci potesse essere un proseguo, sebbene il finale non lasciava spazio a un sequel, visto che mai epilogo fu più “azzeccato” di quello che tutti noi abbiamo visto. Per questo quando è stato annunciato lo spin-off, la notizia è stata accolta con una grande gioia da parte di tutti i fan.
Ad annunciarlo è stato Casey Bloys, presidente e CEO di HBO e HBO Max Content, che ha spiegato come fossero entusiasti di poter continuare la storia e dare un seguito a un’eredità che ha lasciato la serie, di immenso valore. Si chiamerà Stuart Fails to Save the Universe e come ‘è prevedibile dal titolo, avrà come protagonita Stuart, il proprietario del negozio di fumetti, che i fan della serie ben conoscono.
Spin-off The Big Bang Theory, cosa sapere
A unirsi al team creativo per la stesura del racconto di Stuart Fails to Save the Universe sono stati Chuck Lorre, Bill Prady e Zak Penn, che secondo il CEO di HBO “hanno portato nuova freschezza e una voce distintiva” a una squadra già perfetta. Il protagonista sarà Stuart Bloom che, dopo aver danneggiato un dispositivo che hanno inventato Sheldon e Leonard, involontariamente scatena un cataclisma multiversale.

Sarà proprio lui, come responsabile di questo disastro, a dover ripristinare la realtà. Ad aiutarlo in questo percorso, dove non mancheranno colpi di scena, ci saranno la fidanzata Denise, il fisico quantistico Barry Kripke, che il pubblico conosce per quanto è petulante e il geologo Bert. Tutti personaggi, dunque, che il pubblico già conosce.
L’ideatore della serie Chuch Lorre, ha spiegato che voleva fare qualcosa di nuovo ma che al contempo potesse creare qualcosa che appassionasse i personaggi di The Big Bang Theory. Zak Penn ha raccontato un aneddoto sull’ideazione di questo spin-off, spiegando che l’ideatore l’ha contattato quando si trovava in una sorta di ritiro spirituale e gli ha domandato se volesse aiutarlo a creare qualcosa che potesse piacere proprio ai protagonisti della serie già nota, che il pubblico ha così tanto amato.
Così entusiasta ha deciso di accettare, i personaggi saranno inseriti, come Penn ha spiegato, “all’interno di una complessa storia di fantascienza, ricca di mitologia nerd“. Ovviamente gli scrittori non hanno rinunciato alla vena ironica, che tanto abbiamo apprezzato nella serie madre. La promessa dei creatori è quella di riuscire a dare l’essenza di tutto quello che i fan hanno amato in The Big Bang Theory e, credono, di esserci riusciti. Adesso bisogna solo attendere la messa in onda di Stuart Fails to Save the Universe, che dovrebbe avvenire nel 2026, e godersi lo spettacolo.




