Chi è la sorella di Paola Cortellesi, anche lei attrice

Francesca Testa

Novembre 25, 2025

Resta Aggiornato

Attrice di successo, Paola Cortellesi è tra i personaggi più apprezzati dal pubblico. Vanta una carriera stimabile coronata dall’affermazione alla regia: nel 2023 ha portato nelle sale C’è ancora domani, pellicola che ha sbancato al botteghino e che ha conquistato le sale italiane, ma anche del mondo. Il successo internazionale l’ha resa un’artista completa e di rilievo, che l’ha posta sotto i riflettori non solo per la sua versatilità in scena. Cantante, attrice, conduttrice, comica e regista, Paola si è messa alla prova in diverse occasioni e ora si sta godendo il merita successo, recentemente ha presieduto la giuria del Festival del Cinema di Roma, esperienza dove ha mostrato tutte le sue competenze in materia. 

Non tutti sanno che Paola ha una sorella che lavora nel mondo dello spettacolo come lei. Si chiama Claudia e ha lavorato anche sul set di C’è sempre domani. Chi ha infatti avuto la possibilità di leggere i titoli di coda del noto film, si è reso conto della sua presenza. Paola l’ha voluta sul set e le ha permesso di partecipare al suo progetto. E’ un’artista meno in vista e non ama particolarmente i riflettori. Ma cosa sappiamo di lei?

A quanto pare il marito di Claudia ha aiutato l’attrice romana ad intraprendere il suo percorso artistico. Paola Cortellesi cavalca l’onda del successo ormai da più di trenta anni, ed ha recitato in moltissimi film. Ha anche lavorato in tv, è spesso sotto i riflettori, ma della sua vita privata si conosce veramente poco. E’ noto che è sposata con il regista Riccardo Milani e i due hanno avuto una figlia di nome Laura, non amano condividere il loro privato e gli scatti in famiglia sono davvero pochi.

Claudia Cortellesi chi è la sorella di Paola: tutto su di lei

Come Paola, anche Claudia Cortellesi è una persona estremamente riservata. Lavora nel mondo del cinema sia come attrice che dietro le quinte. Di lei si conoscono pochissimi dettagli e non è mai stata protagonista del gossip. Tuttavia è noto che ha recitato nella serie 2004 nella serie La Omicidi del 2004. Ha qualche anno in più di Paola e da diversi anni è legata da a Claudio Mattone, noto compositore e musicista di tantissimi brani televisivi.

Ed è proprio grazie al cognato che Paola ha debuttato in tv. A rivelarlo Vicenzo Salemme in un’intervista: “Stavo a cena con Claudio Mattone e assieme alla sua compagna Claudia venne questa ragazzina. Non sapendo della parentela le dissi che assomigliava molto a quella ragazza che vidi in tv. E invece era proprio lei! Ne ridemmo”. Paola ha fese la sua prima comparsa televisiva a Macao, dove cantò Cacao Meravigliao, canzone scritta dal cognato.

Autore

Correlati
Share This