Interpreta il personaggio di Salvatore ed è ormai noto che ha lasciato l’amata serie di Rai1, quali sono le ragioni dietro l’addio
Il Paradiso delle Signore 10 ha perso uno dei suoi protagonisti storici, Salvo Amato, il cameriere ha lasciato Milano con la moglie Elvira, per provare a costruirsi una vita lontano dal capoluogo lombardo e soprattutto dai genitori della compagna. Fin da sempre i Gallo non avevano visto di buon occhi la relazione della figlia con il cameriere e, dopo la nascita del nipote Andrea sono diventati sempre più invadenti, pretendendo di mettere naso su tutto ciò che riguardasse il nipote.
Così Salvo, sempre più stanco, ha preso la decisione di cambiare drasticamente vita e costruirne una diversa, altrove, con la sua famiglia. A spingere i due giovani coniugi verso questa decisione sono state anche le condizioni di salute del piccolo Andrea, che ha iniziato ad avere una tosse preoccupante. E così, la puntata del 16 ottobre, è stata l’ultima in cui è comparso il personaggio interpretato da Emanuel Caserio. Ma perché l’attore ha deciso di lasciare la serie di Rai1? Quali sono le motivazioni che l’hanno spinto verso un simile cambiamento?
Emanuel Casiero spiega i motivi dell’addio a Il Paradiso delle Signore
Quando un personaggio così protagonista come Salvo Amato lascia una serie di successo come Il Paradiso delle Signore, si è portati a credere che le ragioni siano legate a problemi o incomprensioni. Ma Emanuel Casiero ha spiegato che dietro il suo addio alla fortunata serie di Rai1 non ci sia stata alcuna lite o qualcosa di “scabroso” come si sarebbe portati a pensare.

Pare che l’attore abbia deciso di lasciare la serie per motivi personali, dopo tanti anni avrebbe sentito l’esigenza di mettersi alla prova con altre esperienze televisive e discostarsi dal ruolo per il quale il grande pubblico lo conosce. Sull’addio del personaggio di Salvo all’inizio c’era stato massimo riserbo, la news poi aveva iniziato a circolare a confermarla era stato il produttore della fiction Giannandrea Pecorelli, chiarendo fin dal primo momento che la decisione è stata dell’attore e non della produzione.
Successivamente è stato lo stesso Emanuel Caserio ha confermare la sua uscita di scena, scrivendo questo messaggio sui social: “Nel momento dell’addio ci sarà un saluto speciale e doveroso al mio amico e collega Pietro Genuardi (per tutti Armando). Dedico a lui questa mia ultima stagione, e ringrazio “Il Paradiso” (cast, produzione, cast tecnico) per tutto quello che mi ha dato fino ad oggi”. L’addio di Salvo non è stato molto gradito dal pubblico della serie di Rai1, ma considerato che non mancano mai colpi di scena ne Il Paradiso, i telespettatori si sono subito “consolati” con interessanti colpi di scena e risvolti sorprendenti.




