Kaley Cuoco. non solo Big Bang Theory: tutti i suoi film, le serie, i ruoli iconici

Barbara Di Castro

Dicembre 4, 2025

Resta Aggiornato

Kally Cuoco per tutti è la Penny di Big Bang Theory, ruolo che ha interpretato per 12 stagioni e che le ha dato una popolarità internazionale. Nella serie era la vicina di casa “normale” degli scienziati Sheldon e Leonard: personaggio che ha contribuito al successo della sit-com. Lo scorso 30 Novembre l’attrice ha compiuto 40 anni, e al suo attivo diverse esperienze professionali. Oltre all’iconica serie Kaley ha partecipato a diversi film e ha interpretato ruoli prestigiosi.

La Cuoco deve molto a The Big Bang Theory, la serie le ha permesso di lavorare sul set per ben 12 anni e negli ultimi tempi è arrivata a guadagnare cifre rilevanti, dato anche il successo ottenuto. Eppure prima di interpretare Penny ha lavorato in alcune produzioni di successo dove si è distinta e fin da subito è emerso il suo talento. Di origine californiana Kaley ha debuttato molto giovane nella pubblicità, ha preso parte a spot dedicati a Barbie e non solo.

Poi nel 1992, aveva solo 7 anni, ha debuttato sul set di  Quicksand: No Escape (Senza via d’uscita), con Donald Sutherland e Felicity Huffman, film per la tv. Nel 1995 ha preso parte a  Virtuosity, pellicola con Denzel Washington. La svolta nelle serie tv è arrivata nel 2002 quando ha debuttato in 8 Semplici Regole: sitcom di 3 stagioni. Vanta anche diverse esperienze come doppiatrice: ha dato la voce ad una delle Bratz, negli omonimi film animati. Ha poi recitato nell’ultima stagione, 2005, di Streghe.

Kaley Cuoco, l’episodio pilota di Big Bang Theory cambia la sua carriera

Nel 2007 su CBS debutta l’episodio pilota di Big Bang Theory, ideata da Chuck Lorre e Bill Prady, e questo cambia la sua carriera d’attrice. La serie si rivela un successo sin dalla prima stagione e si concluderà ben 12 anni dopo: il 16 Maggio 2019. Cuoco è sempre stata presente, ha interagito sin da subito con il personaggio di Penny, che non è mai apparso secondario rispetto ai protagonisti.

Kaley Cuoco carriera
Kaley Cuoco film e serie tv-foto ig@kaleycuoco- Artesettima.it

Penny è una ragazza semplice, vicina di Leonard e Sheldon, arrivata a Los Angeles per intraprendere la carriera d’attrice. Nel frattempo lavora come cameriera e lega con i due scienziati; tra loro nasce un’amicizia anomala, ma sincera che è arricchita dalla presenza di altri personaggi. Nel corso delle varie stagioni Penny ha subito diversi cambiamenti, è cresciuto, ma è rimasta sempre fedele al suo modo di essere a volte sopra le righe.

Dopo aver abbondonato il sogno di attrice, Penny diventa una rappresentante farmaceutica di successo, e si sposa con Leonard con cui sin dall’inizio ha un rapporto altalenante. I due attori per un periodo si sono anche frequentati nella vita reale, ma la relazione non ha avuto un esito positivo: si sono lasciati nel 2009. Oggi ha fondato una casa produttrice Yes, Norman Productions ed ha iniziato a collaborare con la DC Comics: tra i lavori più famosi c’è la serie animata Harley Quinn.

Autore

Correlati
Share This