Claudia Cardinale è parte della storia del cinema italiano e internazionale, artista che ha saputo imporsi grazie al suo talento, oltre che la sua palese bellezza. Protagoniste di pellicole di successo, ha lavorato con grandi attori, ma soprattutto con registi di spessore, che le hanno permesso di formarsi e crescere sul set. Claudia Cardinale ha fatto sicuramente la differenza nel cinema, ed oggi non può non essere considerata una delle star della settima arte.
Tra le possibili eredi artistiche della Cardinale c’è sicuramente la nipote, Francesca Luce. Giovane attrice emergente che si è già fatta notare dagli addetti ai lavori. Francesca ha deciso di intraprendere la carriera d’attrice, e per riuscire a affermarsi la famosa zia le ha dato diversi consigli. Ha già lavorato in alcune pellicole, e da molti è considerata una promessa del cinema italiano: sicuramente è destinata a fare grandi cose.
Certo il paragone con la zia è per Francesca Luce decisamente impegnativo, ma ha più volte dimostrato di avere carattere e personalità. Ha il potenziale per poter avere successo e sul set ha rivelato un talento innato . Ma chi è Francesca Luce? E perché ha deciso di fare l’attrice? La giovane si è raccontata in diverse occasioni, e il suo profilo Instagram rivela molti dettagli del suo modo d’essere e delle sue ambizioni.
Francesca Luce Cardinale: il debutto sul set, la carriera, e la polemica con Rai News
Classe 1990, Francesca è nata a Roma e sin da piccola ha rivelato una particolare predisposizione verso il mondo dello spettacolo. Ha studiato danza e recitazione e diversi workshop a teatro. Poi nel 2013 si è diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e questo le aperto diverse porte. Ha avuto l’occasione di formarsi anche seguendo corsi di coach internazionali come Ivana Chubbuck, Susan Batson e Juan Carlos Corazza: questo le ha permesso di conoscere star come Al Pacino.

Il debutto al cinema risale al 2013 quando l’è stata affidata una parte in Anni Felici (2013), accanto a Micaela Ramazzotti e Kim Rossi Stuart. Francesca vanta anche diverse esperienze all’estero. In una recente intervista la giovane attrice ha parlato della zia: “Ho sempre ricevuto commenti positivi. Perché mia zia Claudia ha lasciato un patrimonio meraviglioso al cinema italiano” . Francesca e Claudia avevano un bellissimo rapporto, si sentivano spesso e parlavano quasi sempre di cinema.
Recentemente Luce Cardinale è finita al centro delle polemiche a causa di un fuorionda durante la rubrica Pillole di poesia di RaiNews24: mentre leggeva delle poesie l’è scappata una parolaccia. Il caso ha avuto un certo eco mediatico, ha ricevuto diverse critiche e commenti negativi soprattutto sui social.




