The Big Bang Theory è tra le serie di maggiore successo degli ultimi anni. Una sit-com che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo e che nonostante sia terminata continua a far parlare di se. Le storie di Sheldon e Leonard, due iconici scienziati sono ancora in primo piano: le repliche delle varie stagioni non accennano a subire inflessioni negli ascolti. Oggi si parla anche di un possibile spin off, una nuova serie ispirata proprio all’ambientazione nerd che ha distinto The Big Bang Theory.
In queste ore è stata condivisa una notizia che ha allertato l’attenzione dei fan dell’iconica serie, una notizia che coinvolge anche Friends. Dal 30 Dicembre succederà qualcosa che ha allertato gli appassionati delle due sit-com, un evento che cambierà in modo radicale il modo di vederle. Del resto in un periodo storico dove il debutto di nuovi prodotti richiede sempre più spazio, la possibilità che serie iconiche possano sparire non è così improbabile. Inoltre a causa del rispetto di alcune leggi non si può fare a meno di mettere in stand by prodotti tv come Friends e Big Bang Theory.
Dal 30 Dicembre le due serie lasceranno Netflix a causa della scadenza dei diritti di licenza: lo hanno affermato alcune fonti attendibili, tra cui Il Guardian. Dopo quasi dieci anni Italia, Svizzera, Regno Unito, e anche Germania e Sud Africa dovranno dire addio alle due sit com, che sono considerate un vero cult, tanto che ancora oggi sono molto popolari anche tra le giovani generazioni. Tuttavia saranno ancora visibili su Sky (e su Sky Collection, visibile anche su NOW.
The Big Bang Theory e Friends addio a Netflix
La sospensione di The Big Bang Theory e Friends da Netflix ha causato diverse reazioni. I fans sono rimasti attoniti e alcuni hanno minacciato di sospendere l’abbonamento: “Cancello Netflix”, “Che c… faccio per rilassarmi? “È stato lo show (Friends) che mi ha aiutato a dormire sin da quando ero bambino“. E ancora: “Sono infuriato.” Ceto lo stop di una serie su una piattaforma streaming non è una cosa nuova, è già accaduto ma nessuna aveva suscitato l’indignazione degli abbonati.

Del resto sia Friends che The Bing Bang Theory sono finite già da qualche anno, ma continuano ad essere ancora molto popolari. Non a caso l’Independent ha definito Friends la serie più vista di Netflix: un risultato vincente che la rende un prodotto ancora attuale e contemporaneo. Le storie dei sei amici a Manhattan, Rachel Green, Monica Geller e Phoebe Buffay, Ross Geller, Chandler Bing e Joey Tribbiani, piacciono a tutte l’età. Così come quelle di Sheldon e Leonard e della loro amica speciale Penny.




