Don Matteo, quale sarà il ruolo dell’attore Max Tortora

Barbara Di Castro

Dicembre 11, 2025

Resta Aggiornato

Max Tortora è tra gli attori più apprezzati dal pubblico. Nel corso della sua carriera ha interpretato ruoli diverse che gli hanno dato fama e popolarità, ora è prossimo a debuttare nella nuova stagione di Don Matteo. L’iconica fiction si appresta alla sua quindicesima stagione, un record non indifferente che rivela quanto il pubblico sia affezionato alla serie campione di ascolti.

Dopo l’addio di Terence Hill il timone di Don Matteo è stato affidato a Raoul Bova, che senza voler prendere il posto dell’amato parroco, è subentrato nella serie quasi in punta di piedi. Scelta che è piaciuta al pubblico, anche per questo ha promosso l’attore nel suo nuovo ruolo. La prossima stagione di Don Matteo sarà ricca di novità e colpi di scena e non mancheranno l’emozioni.

Prevista anche una new entry inaspettata che porterà sul set una ventata di cambiamenti. Max Tortora è i volti nuovo della Don Matteo 15: ma quale sarà il suo ruolo? Tortora ha detto si all’amata fiction, non poteva non approfittare di questa opportunità che lo catapulta in una delle serie più amate e longeve della tv e che ogni volta che va in ondata catalizza l’attenzione del pubblico.

Don Matteo 15, quale sarà il ruolo di Max Tortora

Le riprese di Don Matteo 15 sono attualmente in corso e termineranno entro le prossime settimane. Non è stata ancora decisa la programmazione, ma l’attesa per il ritorno in tv dell’iconica serie è trepidante. Max Tortora fa parte del cast e interpreterà il padre del capitano Diego Martini, che ha il volto di Eugenio Mastandrea. Il che rivela che gli spettatori scopriranno qualcosa in più del passato del carabiniere.

Max Tortora sul set di Don Matteo
Max Tortora che ruolo avrà in Don Matteo 15-foto ig@tortorareal- Artesettima.it

Nell’ultima stagione Tosca D’Aquino ha interpretato la mamma di Martini, rivelando alcuni disagi del Capitano nei confronti del genitore, mentre ora dovrà fare i conti con un padre che, a quanto pare, gli darà filo da torcere. C’è anche chi sospetta che i due genitori possano avere un incontro sul set, ma per il momento non ci sono certezze in merito. Tortora riuscirà a fare uscire dagli schemi il rigido capitano?

Presente nel cast della neo stagione di Don Matteo anche Diletta Leotta, che a quanto pare avrà un ruolo marginale e Valeria Fabrizi, che tornerà nei panni di Suor Costanza, l’amata suora di Che Dio ci aiuti. Quanto sarà prolungata la sua presenza per ora non è noto. Da sottolineare poi che Tortora non sarà presente nel nuovo capitolo de I Cesaroni, questo perché quando gli è arrivata la proposta aveva già preso altri impegni e non è riuscito ad incastrarli tutti.

Autore

Correlati
Share This