Su Netflix un film emozionante con Edoardo Leo e Milena Mancini

Barbara Di Castro

Dicembre 16, 2025

Resta Aggiornato

Il catalogo Netflix è sempre aggiornato e offre serie e tv originali, e non manca di offrire la visione anche di film che emozionano e invitano alla riflessione. Tra questi ce n’è uno attuale e contemporaneo interpretato da Edoardo Leo e Milena Mancini, nel cast anche Riccardo Mandolini, Giorgio Montanini e Vinicio Marchioni. Un film del 2023, che mette in discussione il ruolo dei genitori, ma anche una generazione di ragazzi affetta da diverse insicurezze. Diretto da Ivano De Matteo è un’opera che merita di essere vista in quanto è uno struggente dramma famigliare che potrebbe essere vissuto da chiunque.

Edoardo Leo è Sergio un padre affettuoso, un marito passionale, attento a rendere felice la sua famiglia. Un lavoratore impegnato sull’autombulanze e questo gli permette di prendere atto di una società non sana. La figlia quindicenne si innamora di un ragazzo più grande di lei, ossessivo, geloso e manipolatore che riesce a farla cambiare radicalmente. Sin dall’inizio capisce che c’è qualcosa che non va e quando ne parla con la moglie le sue preoccupazioni vengono sminuite. La 15enne si allontana dagli amici e dalla famiglia ed è sempre più sola in un amore che sfocerà in qualcosa di drammatico.

Il film a cui si fa riferimento è Mia, ed è disponibile su Netflix, e merita di essere visto anche se a tratti è duro e diretto. Sergio riesce ad allontanare la figlia dall’amore sbagliato, ma a quel punto il ragazzo decide di distruggerla, pubblicando alcune foto intime sui social. Sconvolta Mia decide di buttarsi dalla finestra e viene soccorsa proprio dall’ambulanza del padre.

Mia, un dramma famigliare sconvolgente, ma attuale

Ricoverata in coma in ospedale, Sergio non riesce neanche a fare visita alla figlia, nella sua testa c’è solo il desiderio di vendicarsi. SI procura una pistola, e va nel negozio dove lavora il giovane, che viene protetto dal padre. Sergio spara nel vuoto, ma subisce una condanna per tentato omicidio, il tutto mentre Mia si sta risvegliando. Un finale davvero drammatico che invita alla riflessione e che pone luce su alcune dinamiche sociali adolescenziali.

Mia dove vederlo
Mia un film struggente-foto Netflix- Artesettima.it

Mia è un film struggente, che tocca il cuore ma soprattutto è un pugno allo stomaco, che non si può ignorare. Edoardo Leo dimostra ancora una volta di avere un talento versatile e eclettico, capace di passare da ruoli comici e leggeri a quelli più sentiti e reali. Coinvolge gli spettatori in modo totalitario, che non possono che sodalizzare con lui, anche quando non fa la scelta giusta.

Autore

Correlati
Share This