Meg Ryan è tra le star di Hollywood maggiormente accreditate. Ha ottenuto la popolarità grazie al successo di Harry, ti presento Sally, pellicola che ancora oggi è un cult della cinematografia statunitense e che ha ottenuto visibilità anche nel resto del mondo. Un ruolo che l’ha promossa come “fidanzatina d’America”, una qualifica che le ha dato l’opportunità di interpretare molte altre pellicole. Carriera eclettica, Meg Ryan ha all’attivo diversi film e non solo commedie. Si è anche cimentata in ruoli diversi come quello nel biopic The Doors, dove ha interpretato la compagna di Jim Morrison-Val Kilmer.
E ancora Il coraggio della verità, dove interpreta un capitano dell’esercito nella guerra del Golfo, iconica anche nel torbido thriller In the Cut. Tuttavia in molti la ricordano come partener perfetta di Tom Hanks con cui ha recitato in diverse pellicole o al fianco di Nicolas Cage nello storico film La città degli Angeli. In ogni interpretazione Meg ha rivelato il suo talento dimostrando di essere un’attrice completa, seria e professionale.
Per qualche anno si è allontanata dal set, è apparsa di meno in pubblico, ma ha continuato a lavorare dietro le quinte. Oggi che ha 64 anni è impegnata in diverse attività sempre attinenti al cinema. Infatti è una produttrice e vanta anche alcune esperienze come regista. Nel 2023 ha interpretato e diretto “What Happens Later”, lavoro che l’ha riportata sul set dopo diversi anni.
Meg Ryan, flirt e amori: vita privata
Nel corso della sua carriera a Meg Ryan sono stati affibbiati diversi flirt, alcuni con artisti importanti come John Cusack, Russell Crowe, William Keane e Matthew Perry. Ha sposato Dennis Quaid da cui ha avuto il figlio Jack Quaid, attore noto: matrimonio che non ha avuto un lieto fine. Nel 2006, quando era single, ha adottato Daisy True: una bellissima bambina cinese che ha definito: “la figlia che avrei dovuto avere”.

Nel 2017 l’attrice è tornata insieme al musicista John Mellencamp, i due si sono conosciuti nel 2011 è hanno vissuto una relazione altalenante fatta di continui addii e ritorni di fiamma. La storia è ufficialmente terminata nel 2018, d’allora l’attrice è ufficialmente single: il suo nome non è stato associato a nessun altro. La Ryan è attualmente impegnata in diversi progetti professionali e si dedica anche alla famiglia e ai suoi interessi personali.
Prima di Harry ti presento Sally e di Top Gun, Meg Ryan ha debuttato nella commedia Ricche e famose del 1981: film che le ha aperto le porte del cinema, ma anche della televisione. Ha infatti recitato anche in diverse soap di successo.




