Tra i film più amati con Riccardo Scamarcio c’è Muori di lei, una pellicola all’insegna del desiderio e dell’ossessione amorosa.
Insieme all’attore pugliese, ci sono anche Maria Chiara Giannetta e Mariela Garriga. Tre interpreti che sono i protagonisti di un triangolo sentimentale creato dal regista e sceneggiatore Stefano Sardo. Si tratta di un noir sentimentale, ma anche di una storia di quarantena, desideri e rivincita, oltre che di paternità e di passione travolgente. Oltre agli attori principali, i telespettatori possono anche assistere alle interpretazioni di Paolo Pierobon, Giulio Beranek, Francesco Brandi e Mariana Falace.
La trama di Muori di Lei
Luca e Sara sono una coppia di quarantenni che assomiglia ai tanti piccoli borghesi. I due sognano di ricorrere alla fecondazione assistita e di avere un figlio. La loro volontà è infatti quella di offrirgli una famiglia, ma soprattutto un’immagine paterna come quella con cui sono cresciuti.

Lui è insegnante, lei medico: i loro programmi vengono però stravolti quando inizia il lockdown a causa della pandemia da Covid. Questo periodo costringe lui a noiose lezioni in DAD e lei a turni di lavoro massacranti in ospedale. Ad un certo punto arriva la bella vicina Amanda, con cui Luca inizia una travolgente relazione fisica e che sconvolge tutti gli equilibri della coppia. Il suo ingresso nella loro vita rischia di innescare una reazione a catena dalle conseguenze imprevedibili.
Il cast
Il cast principale del film Muori di lei (2025), diretto da Stefano Sardo, è guidato da Riccardo Scamarcio nel ruolo del protagonista Luca.
Accanto a lui recitano Maria Chiara Giannetta, che interpreta sua moglie Sara, e Mariela Garriga nei panni della misteriosa vicina di casa Amanda. Gli altri interpreti che completano il gruppo principale sono Paolo Pierobon, Giulio Beranek, Francesco Brandi, Federico Mancini, Mariana Falace e Simona Tabasco.




