Stasera in TV un film cult con Scarlett Johansson e Morgan Freeman

Stefania Meneghella

Gennaio 12, 2026

Resta Aggiornato

Stasera in tv torna il film Lucy, che vede protagonisti Scarlett Johansson e Morgan Freeman. La pellicola è del 2014 e diretta da Luc Besson.

Le musiche originali sono invece state scritte da Eric Serra. Il regista ci ha messo quasi 10 anni per finire di scrivere la sceneggiatura del film e, dai 40 milioni di dollari utilizzati per il budget, è arrivato a guadagnarne 463 ai botteghini. In più è stato anche uno dei film francesi di maggior successo internazionale.

La trama del film Lucy

La protagonista di Lucy Miller, una ragazza di venticinque anni che studia a Taipei. Vive inoltre con il fidanzato Richard che, un giorno, la costringe a consegnare una valigetta. Quando lui viene ucciso, Lucy è rapita da una gang coreana capeggiata da Jang ed è obbligata a diventare un corriere della droga, che le viene inserita chirurgicamente nel corpo. Dopo un pestaggio, l’involucro si rompe e la sostanza entra in circolo, tanto che Lucy si trova ad essere una persona del tutto diversa.

lucy trama e cast
Trama e cast di Lucy – artesettima.it

La donna acquisisce infatti capacità fisiche e mentali straordinarie come ercezioni extrasensoriali, insensibilità al dolore, memoria fotografica, apprendimento accelerato, telepatia e telecinesi. Sfrutta quindi tutte le capacità del suo cervello, che sono più di quel 10 per cento che ha il resto dell’umanità. Inseguita dagli uomini di Jang ma certa di fare del bene, Lucy scopre quindi che l’unica persona in grado di aiutarla è il professor Samuel Norman, un professore di biologia che lavora all’Università di Parigi.

Il cast

La protagonista del film sarebbe dovuta essere Milla Jovovich, ex moglie di Luc Besson e che ha dovuto rinunciarvi perché incinta. A quel punto il regista ha offerto la parte a Scarlett Johansson, che ha conquistato tutti per la sua interpretazione. Accanto a lei c’è Morgan Freeman nei panni del professor Norman.

Gli altri personaggi della pellicola sono l’attore sudcoreano Choi Min-Sik, diventato famoso grazie a Oldboy e che veste qui i panni del gangster Jang. C’è inoltre Amr Waked, originario dell’Egitto ma che vive da anni in Spagna, che nel film interpreta il capitano della Polizia Pierre del Rio.

Autore

Correlati
Share This