La figlia di Margherita Buy, attrice come la madre: ecco chi è e la sua carriera nel cinema

Francesca Testa

Novembre 4, 2025

Resta Aggiornato

Margherita Buy ha una figlia bellissima, che le somiglia parecchio e a cui è legatissima. Ecco cosa fa la giovane donna, anche lei attrice.

Originaria di Roma e nata nel 1962, Buy è figlia di un dirigente dell’Unità sanitaria locale e di una casalinga, ed è la maggiore di tre sorelle. Il suo cognome è invece di origini francesi, dato che il suo trisavolo paterno era della Francia. Nel corso degli anni del liceo, l’attrice ha preso lezioni di latino dalla moglie di Andrea Camilleri e proprio per questo motivo è venuta a conoscenza dell’Accademia nazionale di Arte Drammatica in cui è entrata al secondo tentativo dopo essersi diplomata. Da lì è iniziato il suo percorso professionale, che è sempre stato tutto in ascesa.

Chi è la figlia di Margherita Buy

Originaria di Roma e nata nel 2001, la figlia dell’attrice è venuta al mondo dalla storia d’amore di Magherita con Renato De Angelis. Da piccola voleva fare la veterinaria, dato che è sempre stata appassionata di animali, ma alla fine ha cambiato strada per seguire le orme della mamma. In un’intervista rilasciata per il settimanale Oggi, Buy ha detto: “Non avrei voluto che diventasse un’attrice. Invece, ovviamente, è successo; sta succedendo. I figli non ascoltano mai i consigli dei genitori e va benissimo così. Sono felice per lei, pure piuttosto orgogliosa”.

margherita buy chi è la figlia
Chi è la figlia di Margherita Buy (foto ig @catedeangeliss) artesettima.it

Caterina De Angelis è infatti apparsa nella serie Vita da Carlo, dove ha appunto interpretato sua figlia Maddalena. Ha inoltre partecipato al film Volare, esordio alla regia di Magherita Buy, in cui interpreta se stessa. Buy è infatti la protagonista che ha paura di prendere l’aereo, mentre Caterina è sua figlia. L’attrice ha inoltre detto, sempre sulla figlia, che le due hanno un rapporto bellissimo. “Lei è molto più matura di me, per svariati aspetti” – ha raccontato – “È capace di ascoltarmi e di capirmi, dall’alto dei suoi 23 anni. È ironica come il padre. Sferzante, se necessario. A volte mi fa arrabbiare, perché è tranchant con i suoi consigli o rimproveri. Poi ci rifletto e realizzo che ha ragione. È la mia migliore amica“.

Le parole di Caterina De Angelis

La giovane Caterina ha anche lei parlato della mamma in più occasioni e, a tal proposito, ha detto: “Assomiglio a mamma finché non vedono papà. Infatti i miei fratelli da parte di padre sono uguali a me…Mamma è meravigliosa, le voglio un sacco di bene e andiamo d’accordissimo ma se fossimo due gocce d’acqua sarebbe ancora più complicato“. Lei ha tra l’altro studiato a Londra per quattro anni, dove ha conseguito una laurea in scienze cinematografiche. Tornata in Italia, ha invece superato le selezioni dell’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

Autore

Correlati
Share This