La fiction di Raiuno è sempre aggiornata e ricca di contenitori importanti che danno seguito a un affetto sostanzioso e sostanziale da parte del pubblico. I titoli delle serie diventano un appuntamento fisso. Un evento da ricordare. Vale sia per le nuove proposte, come “Noi del Rione Sanità” o “Balene”, oppure “La Ricetta della Felicità”, sia per titoli cult che sono diventati ormai una sorta di istituzione per gli abbonati. “Don Matteo” e “Che Dio Ci Aiuti” rientrano sicuramente in questa categoria.
Lo dimostra, tra le altre cose, anche il numero di stagioni proposte. Sempre in crescendo con un numero vastissimo di interpreti che acquisiscono esperienza e fama episodio dopo episodio. È stato così per molti: da Flavio Insinna a Dario Cassini, passando per Raoul Bova. Da Francesca Chillemi a Elena Sofia Ricci.
Arianna Montefiori, l’importanza della fiction Rai
Ultima, ma non per importanza: Arianna Montefiori. La quale, grazie a Che Dio Ci Aiuti, è arrivata al grande pubblico. A dire il vero, però, era già nota anche prima in qualità di content creator. Lo fanno tanti interpreti: si distinguono sui social per poi mettersi in evidenza su piccolo e grande schermo. Una sorta di trampolino di lancio aggiunto.

Montefiori, nello specifico, emerge – tra le altre cose – per alcune dirette social che decide di fare con Andrea Dianetti e Diana Del Bufalo. Occasioni speciali dove prevale la spontaneità e il buon umore. In televisione, invece, con Che Dio Ci Aiuti, ha messo in mostra prontezza e professionalità. Nella serie interpreta Valentina Valpreda.
Il ruolo in Che Dio Ci Aiuti
Figura femminile molto presente nella quarta e quinta stagione del prodotto targato Rai Fiction. La donna veste i panni di una escort che arriva nel convento per una serie di incroci e colpi di scena. Suor Angela riesce a farle cambiare vita ritrovandole obiettivi e possibilità di sviluppo. Non solo in ambito lavorativo. Arianna Montefiori riesce a esprimere il proprio talento al meglio nei panni del personaggio in questione, al punto che il pubblico inizia ad affezionarsi non poco.
Un affetto che le ha permesso di mettersi ulteriormente in gioco. La giovane attrice ha capito di essere ben voluta e, in ogni occasione, dentro e fuori la scena, dava il massimo per entrare ancor di più nelle case degli italiani. Dopo due stagioni incoraggianti, lo stop in attesa di nuovi progetti: Montefiori ha partecipato anche a serie importanti come L’Ispettore Coliandro, L’Isola di Pietro e Il Paradiso delle Signore. Dimensione che le ha fatto capire quanto ancora può dare a questo mondo televisivo e cinematografico.
Da Brecht a Pirandello
La preparazione non le manca, ha studiato alla Scuola del Teatro Azione di Roma: contesto che l’ha messa a confronto con grandi spettacoli teatrali e parti prestigiose. L’attrice figura in L’innesto di Pirandello e La moglie ebrea di Brecht, spettacoli diretti da Marka Murri e Kira Lalongo. Rappresentazioni impegnative a qualsiasi livello che l’hanno preparata anche al passaggio su piccolo e grande schermo.
Ora si sta prendendo del tempo per sé, dato che deve dedicarsi alla maternità: aspetta un bambino dal cantante Briga. Tra i due c’è una relazione solida e sembrano amarsi davvero molto. Entrambi sono visibili sui social e, spesso, mettono al corrente i fan delle giornate che vivono tra il serio e il faceto.
L’amore con Briga e la maternità
Una coppia molto normale – senza eccessi, ma con tanta passione – che sembra aver fatto breccia nel cuore degli estimatori. Montefiori di Briga ha detto: “Mi sono innamorata di lui un po’ alla volta, mi ha reso una persona migliore e lo amo ogni giorno di più”.
Parole che lasciano intendere che, per l’attrice, il lavoro è importante ma vengono prima gli affetti (coniugali e familiari) e poi il resto. Dunque, la rivedremo presto su qualche set, ma per il momento massimo riserbo e riposo assoluto in attesa della nascita di quello che sarà il suo primo figlio. La donna ha postato le foto dell’ecografia su Instagram: le emozioni, stavolta, sono arrivate senza bisogno di ciak.




