Anche questa settimana Netflix ha rilasciato i dati aggiornati sulle serie TV e i film più seguiti dal pubblico italiano, riferiti al periodo dal 10 al 16 novembre 2025.
La piattaforma streaming conferma alcune conferme e introduce nuovi titoli che stanno conquistando gli spettatori, con un mix tra produzioni italiane e internazionali, thriller e commedie.
Le serie TV e i film più più visti su Netflix in Italia
La vetta della classifica delle serie TV più viste rimane saldamente occupata da Terrazza Sentimento, il documentario in tre episodi che racconta la vicenda di Alberto Genovese, l’imprenditore coinvolto in un caso di abusi che ha segnato il 2024. Questo titolo si conferma come il più apprezzato, segnando la seconda settimana consecutiva tra i preferiti degli utenti italiani.
Al secondo e terzo posto emergono due novità di rilievo: Mrs Playmen e The Beast in Me. La prima narra la vita di Adelina Tattilo, interpretata dalla celebre Carolina Crescentini, una figura di spicco nell’editoria erotica italiana tra gli anni Sessanta e Settanta, portando in scena un pezzo importante della cultura italiana con un taglio biografico e drammatico.
The Beast in Me, invece, si inserisce nel filone thriller e si aggiunge a una classifica dominata da produzioni recenti, a eccezione di qualche titolo storico. Tra le serie che resistono alla prova del tempo troviamo infatti Stranger Things (stagione 1), presente ormai da ben dodici settimane, e The Witcher con la sua quarta stagione, che pur perdendo posizioni continua a catturare l’attenzione.
Tra le altre novità si segnalano Non stare a guardare, un intenso thriller coreano, e Il cuculo di cristallo, una produzione spagnola ispirata al romanzo di Javier Castillo, che contribuisce a diversificare l’offerta con un approccio crime avvincente. Non mancano inoltre i ritorni di titoli come Absentia e Ikusagami – Last Samurai Standing.
Classifica delle serie TV più viste su Netflix – settimana 19 novembre 2025
- Terrazza Sentimento (2 settimane)
- Mrs Playmen (1 settimana)
- The Beast in Me (1 settimana)
- Non stare a guardare (1 settimana)
- Il Mostro (4 settimane)
- Stranger Things: Stagione 1 (12 settimane)
- The Witcher: Stagione 4 (3 settimane)
- Absentia (1 settimana)
- Il cuculo di cristallo (1 settimana)
- Ikusagami – Last Samurai Standing (1 settimana)

Sul fronte cinematografico, la classifica dei film più visti conferma l’ottimo riscontro per Frankenstein di Guillermo del Toro, che si mantiene stabile al primo posto per la seconda settimana consecutiva, consolidando il successo di un’opera che ha saputo coniugare horror e dramma con grande maestria.
Al secondo posto si fa strada Mango, una commedia romantica danese uscita nel 2025, mentre il terzo posto è occupato da Buon Natal-ex, una commedia romantica natalizia che racconta la storia di una coppia divorziata che tenta di trascorrere insieme un ultimo Natale per il bene dei figli, un titolo particolarmente apprezzato nel periodo di avvicinamento alle festività.
Al quarto e quinto posto si confermano The Fall Guy e il cinecomic Madame Web, legato all’universo Marvel e ispirato ai fumetti di Dennis O’Neil e John Romita Jr. Un’altra presenza significativa è Suicide Squad, con un cast stellare formato da Will Smith, Jared Leto e Margot Robbie, che continua a mantenere alta l’attenzione del pubblico.
Tra i film più longevi in top 10 spicca l’intramontabile successo di KPop Demon Hunters, titolo che si trova nella classifica da ben 21 settimane, confermando l’interesse per le produzioni legate al mondo musicale e alle culture asiatiche. Altri titoli di rilievo sono Il momento di uccidere e MIA, entrambi capaci di mantenere una posizione stabile nel corso delle ultime settimane.
Classifica dei film più visti su Netflix – settimana 19 novembre 2025
- Frankenstein (2 settimane)
- Mango (2 settimane)
- Buon Natal-ex (1 settimana)
- The Fall Guy (2 settimane)
- Madame Web (1 settimana)
- KPop Demon Hunters (21 settimane)
- Il momento di uccidere (4 settimane)
- MIA (3 settimane)
- Suicide Squad (1 settimana)
- The 355 (2 settimane)
L’analisi delle classifiche di Netflix conferma un pubblico italiano sempre più orientato verso produzioni di qualità, con un mix di titoli internazionali e opere di respiro nazionale, in cui documentari, thriller e commedie romantiche spiccano per la capacità di coinvolgere un pubblico vasto e variegato.




