Un Posto al Sole, perchè l’attrice Benedetta Valanzano ha lasciato la soap

Stefania Meneghella

Novembre 30, 2025

Resta Aggiornato

Benedetta Valanzano ha lasciato Un Posto al Sole, annunciando la sua uscita di scena sui social. Ecco perché.

L’ultima puntata che ha visto l’attrice tra i protagonisti è stata mandata in onda lo scorso 22 aprile. Il suo addio ha portato un grande dispiacere tra i fan, anche se le indiscrezioni dicono che si tratterebbe di un arrivederci e che la Valanzano potrebbe tornare sul set della serie tv Rai.

L’annuncio dell’addio

Dopo la messa in onda della puntata, Benedetta Valanzano – ex protagonista di Un Posto al Sole – ha annunciato la sua uscita di scena su Instagram. “Ebbene si, la mia Valeria vi saluta così… che sia solo un arrivederci?” – ha fatto sapere lei – “L’erba cattiva non muore mai, no? Grazie di cuore a tutti“. Ad accompagnare il messaggio è stato un estratto del suo ultimo episodio, durante il quale l’attrice ha avuto un confronto con Niko. La ragazza ha tentato di riavvicinarsi ma lui si è mostrato irremovibile dopo quello che è accaduto.

benedetta valanzano via da un posto al sole
Perché Valanzano è andata via da Un Posto al Sole (foto Rai Play) artesettima.it

Non possiamo stare insieme. Mi dispiace ma non avrò ripensamenti” – le dice il protagonista. E ancora: “Ti rendi conto di quello che hai fatto? Per la tua gelosia hai messo in pericolo dei ragazzini. Rassegnati, è finita“. Nonostante la drastica rottura, l’attrice ha comunque lasciato uno spiraglio di luce, annunciando che probabilmente il suo personaggio potrebbe tornare nella soap. E i fan non vedono l’ora.

Un Posto al Sole e la storia d’amore tra Valeria e Niko

Benedetta Valanzano ha appunto interpretato il personaggio di Valeria, che ha avuto una lunga e tormentata storia d’amore con l’avvocato Niko Poggi. Questa loro relazione è nata tra i banchi di scuola ma è terminata dopo il trasferimento di lei. Una scintilla che si è riaccesa solo dopo diversi anni, grazie a un incontro casuale in montagna. All’inizio sono stati molto felice ma le cose sono poi precipitate, tanto che lo scorso 22 aprile è stato mandato in onda il loro addio definitivo. L’avvocato ha ammesso di non avere alcuna intenzione di perdonare la ragazza e per questo ha messo un punto definitivo alla loro storia.

Autore

Correlati
Share This