Dicembre su Prime Video: le novità tra serie e film

Mario Cassese

Dicembre 1, 2025

Resta Aggiornato

Anche questo dicembre Prime Video si conferma una piattaforma irrinunciabile per gli appassionati di cinema e serie TV, con un palinsesto ricco di novità che spaziano dalla commedia natalizia fino all’action più adrenalinico.

Tra i titoli di punta spicca la seconda stagione di Fallout, attesissima dai fan della saga videoludica, ma non mancano proposte per tutti i gusti, dal concerto esclusivo di Marco Mengoni a Parigi alle pellicole romantiche e commedie originali provenienti da diverse nazioni.

Le novità natalizie e i titoli da non perdere su Prime Video a dicembre

Il mese si apre il 3 dicembre con Oh. What. Fun., una commedia natalizia americana diretta da Michael Showalter, che vede protagonista Michelle Pfeiffer nel ruolo di Claire Clauster. Claire è l’anima organizzativa della sua famiglia durante le festività, ma quest’anno, lasciata a casa da sola da parenti distratti, decide di vivere un’avventura fuori dagli schemi. Il cast è ricco di nomi noti come Felicity Jones, Chloë Grace Moretz, Eva Longoria e Joan Chen, rendendo il film un’ottima occasione per immergersi in un Natale divertente e originale.

Sempre il 3 dicembre, gli amanti della musica potranno assistere al concerto esclusivo di Marco Mengoni, registrato alla Salle Pleyel di Parigi. La performance fa parte del suo tour “Live in Europe 2025” e sarà trasmessa in diretta sia su Prime Video sia sul canale Twitch di Amazon Music Italia, offrendo un evento imperdibile per i fan del cantante italiano.

Il 10 dicembre arriva invece Merv, una commedia romantica che racconta la storia di Anna (Zooey Deschanel) e Russ (Charlie Cox), una coppia separata costretta a condividere la custodia del loro cane Merv. Il viaggio in Florida, che doveva rinvigorire il loro amico a quattro zampe, si trasforma in un’opportunità per riaccendere la scintilla tra i due, mostrando come l’amore possa risorgere anche nei momenti più imbarazzanti.

Dal 12 dicembre sarà disponibile Dimmelo Sottovoce, un film spagnolo tratto da un romanzo dell’autrice di “Culpables”. Protagonista è Kamila Hamilton, la cui vita viene sconvolta dal ritorno di due fratelli. Tra tensioni familiari e sentimenti irrisolti, il film esplora il delicato equilibrio tra bene e vulnerabilità.

Fallout
Le uscite più attese di dicembre 2025 su Prime Video – Artesettima.it

Il 17 dicembre segna il grande ritorno della serie Fallout 2, che riprende esattamente dal finale epico della prima stagione. Ambientata in un mondo post-apocalittico duecento anni dopo una devastante catastrofe nucleare, la serie segue le vicende degli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici costretti a tornare nella terra desolata del Mojave, fino alla città di New Vegas. La narrazione si addentra in un universo complesso e violento, popolato da personaggi intensi interpretati da Ella Purnell, Walton Goggins e Kyle MacLachlan. La nuova stagione sarà composta da otto episodi, rilasciati settimanalmente fino al 4 febbraio 2026, mantenendo alta l’attenzione e la suspense tra gli spettatori.

Il 31 dicembre debutta invece Trap House, un film d’azione che promette adrenalina e colpi di scena. La trama ruota attorno a un agente sotto copertura della DEA e al suo partner alle prese con una situazione delicata: i ladri da catturare sono i loro stessi figli adolescenti, che hanno iniziato a rapinare un cartello della droga utilizzando tattiche apprese dai genitori e informazioni riservate. Il confronto generazionale si trasforma così in un gioco pericoloso di strategie e tradimenti.

A completare il panorama delle novità, Prime Video propone anche altre proposte interessanti per chi cerca varietà e intrattenimento di qualità. Tra queste, segnaliamo alcune uscite minori ma di grande impatto emotivo o narrativo, dedicate a un pubblico variegato e attento alle nuove tendenze. Gli appuntamenti con la musica e l’azione chiudono un dicembre ricco di appuntamenti imperdibili, che confermano Prime Video come una piattaforma di riferimento per gli amanti di contenuti originali e di qualità.

Autore

Correlati
Share This