Stranger Things 5, il primo atto della nuova stagione ha debuttato nei giorni scorsi e ha ottenuto un successo esorbitante. Netflix ha fatto uscire i 4 episodi del vol. 1 in contemporanea in tutto il mondo e questo ha mandato in tilt lo streaming della piattaforma. Ora c’è grande attesa nel conoscere come si evolverà la storia: ma quando vanno in onda le prossime puntate? E il gran finale? Così mentre la Stranger Things mania dilaga, e gli appassionati sono alla ricerca dei gadget più disparati prodotti da diversi brand nel mondo, l’attesa sul Volume 2 della neo stagione è travolgente.
La trama dei primi quattro episodi, che hanno debutto lo scorso 27 Novembre, mostra la coraggiosa banda dei ragazzi di Hawkins pronta a combattere l’ultima e estenuante battaglia contro Vecna. Nell’anniversario del rapimento di Will tornano a galla drammi non risolti, che mettono in evidenza le fragilità di ognuno. Così mentre l’iconica cittadina del Texas è sotto assedio dei militari che sono alla ricerca di Eleven, quest’ultima si nasconde e insieme a Hopper si allena per combattere Vecna, i demogorgoni, e il Sottosopra.
Il rapimento di Holly riporta a galla ricordi drammatici e Will dopo aver affrontato Vecna e i suoi mostri, alla fine del quarto episodio scopre di avere dei poteri inaspettati. Inoltre la giovane Wheeler è prigioniera degli incubi di Vecna e qui incontra Max, anche lei intrappolata. Le due giovani tentano di sfuggire al potente mostro che domina anche le loro menti. Ma cosa succederà nelle prossime puntate?
Stranger Things 5, Vol. 2: ecco quando escono le nuove puntate
Nerflix ha diviso l’uscita dell’ultimo capitolo di Stranger Things 5 in tre atti: il primo è ormai noto a tutti, mentre il secondo sarà disponibile dal 26 Dicembre 2025, subito dopo Natale. Secondo diversi spoiler saranno le puntate decisive, quelle che riveleranno dettagli inaspettati, ma soprattutto sveleranno misteri fino ad ora lasciati senza risposta. Gli episodi 5,6,7 sono attesi dai numerosi fans della serie, così come il gran finale che invece andrà in onda il 1 Gennaio 2026.

La saga si concluderà alla grande, visto che negli Stati Uniti sono in programma diversi eventi. Tra cui la proiezione dell’atto finale in diverse sale cinematografica. Una scelta questa per dare alla serie maggiore visibilità e renderla unica come fenomeno tv. Del resto non può non definirsi tale visto che in questi ultimi anni si è conquistata il titolo di cult ed è considerata unica nel suo genere.




