Tom Hanks, chi è il figlio Colin: anche lui attore

Stefania Meneghella

Dicembre 3, 2025

Resta Aggiornato

Tom Hanks ha un figlio che gli somiglia tantissimo e che ha intrapreso anche lui la carriera di attore. Ecco chi è.

L’attore hollywoodiano è anche regista, sceneggiatore e produttore americano. Originario di Concord (California) e nato nel 1956, è considerato uno degli attori più versatili della sua generazione. La sua carriera è infatti fatta di successi critici e commerciali, tra cui spiccano le vittorie consecutive del Premio Oscar come Miglior attore protagonista per Philadelphia (1994) e Forrest Gump (1995). La sua filmografia include altri titoli iconici come Apollo 13, Salvate il soldato Ryan, Il miglio verde e Cast Away.

Chi è Colin Hanks e cosa fa

Colin è uno dei quattro figli della famosa star di Hollywood e ha intrapreso, come il padre, una carriera nel mondo della recitazione. Nato a Sacramento (California) nel 1977, è il figlio maggiore di Tom Hanks, nato dal primo matrimonio dell’attore con la collega e produttrice Samantha Lewis, scomparsa prematuramente. Colin ha voluto inseguire gli stessi sogni del suo papà ed è diventato anche lui attore. Il primo debutto è infatti avvenuto nel 1996, proprio nel film diretto dal padre, la commedia musicale Music Graffiti. Dopodiché ha ottenuto ruoli di rilievo che lo hanno reso sempre più noto dinnanzi al pubblico.

tom hanks chi è il figlio
Chi è il figlio di Tom Hanks (foto ig @ clinhanks) – artesettima.it

Tra i suoi lavori cinematografici più famosi ci sono Orange County, in cui ha avuto il suo primo ruolo da protagonista, e King Kong di Peter Jackson. Poi ci sono stati i blockbuster Jumanjii: Benvenuti nella giungla e il sequel Jumanjii: The Next Level, dove ha interpretato il personaggio di Alex Vreek adulto. Ad avergli regalato popolarità è stata però soprattutto la tv, dato che Colin Hanks è stato molto apprezzato per la sua interpretazione nella serie Fargo, dove ha interpretato il personaggio del poliziotto Gus Grimly, un ruolo che gli è valso una nomination ai Golden Globe come Miglior attore non protagonista. Tra l’altro, è anche apparso in altre serie come Roswell, Dexter e la sitcom Life in Pieces.

Colin Hanks ha inoltre diretto diversi progetti, tra cui il documentario del 2017 Eagles of Death Metal: Nos Amis (Our Friends). Nel corso degli anni si è quindi ritagliato una brillante carriera, dimostrando di essere non solo il figlio d’arte, ma un attore versatile e attivo nel panorama cinematografico e televisivo.

Autore

Correlati
Share This