Gigi Proietti è tra i più grandi attori italiani: deceduto il 2 Novembre 2020 a 80 anni ha lasciato in eredità al pubblico diversi film e fiction che ancora oggi sono considerati dei capolavori. L’attore ha avuto una carriera eclettica e versatile e ha scoperto anche diversi talenti. attori affermati che gli devono molto. Cinema, televisione, fiction, grazie al suo talento innato Gigi si è distinto in ogni lavoro, anche se la sua forza è sempre stata la spontaneità e l’amore che la gente ha sempre nutrito nei suoi confronti. Tra le serie di simbolo di Proietti ce n’è una che si distingue e che ancora oggi ottiene il consenso del pubblico.
Si tratta di una fiction che ha fatto la differenza e che nonostante siano passati diversi anni dal suo debutto, è oggi visibile in streaming ed è tra le più quotate. Da sottolineare che tutte le piattaforme gli rendono omaggio mettendo nei loro palinsesti le varie produzioni a cui Proietti ha lavorato. Periodicamente alternano le pellicole, che oggi sono parte della storia dei cinema italiano. In particolare diverse fiction di cui è stato protagonista hanno fatto d’apripista a quelle moderne.
La serie decisamente più iconica dell’attore romano, quella che il pubblico ha apprezzato e che anche lui amava particolarmente, è Il Maresciallo Rocca, fiction oggi disponibile su RaiPlay gratuitamente. La serie è completa: sono 5 stagioni e tutte appassionanti e divertenti. Come detto Il Maresciallo Rocca è andato in onda per diverse stagioni e in ognuna non sono mancate le novità e i colpi di scena. Inoltre i vari personaggi presenti sono diventati volti famigliari ai tanti italiani che l’hanno seguita con costanza.
Il Maresciallo Rocca, trama e cast
Il Maresciallo Rocca è visibile su Rai Play che ha reso disponibili tutte le stagioni. Le ironiche, ma anche interessanti avventure di Gigi Proietti nei panni di un maresciallo degli carabiniere si sono rivelate un successo sin dal debutto. Non a caso, ancora oggi che sono passati diversi anni dalla messa in onda, è ancora tra le serie di punta della rete di stato. Scegliere di renderla visibile sulla piattaforma Rai è un omaggio a Gigi Proietti, di cui non si può non riconoscerne la grandezza, ma anche un modo per acquisire spettatori.

Nel cast anche Stefania Sandrelli nel ruolo della bella farmacista, ma anche Sergio Fiorentini che interpreta il brigadiere Cacciapuoti e una giovanissima Veronica Pivetti che veste i panni di Francesca, La serie ha ottime visualizzazione e la Rai è la renderà visibile sulla sua piattaforma per diverso tempo ancora: fa, infatti, parte delle fiction stabili del palinsesto streaming.




