Un matrimonio, uno squalo e una scomparsa: arriva la 13° stagione del BarLume

Francesca Testa

Dicembre 14, 2025

Resta Aggiornato

Dal 5 gennaio, per tre lunedì consecutivi, gli abbonati a Sky Cinema e NOW potranno scoprire le nuove avventure de I Delitti del BarLume

Una serie originale prodotta da Sky Studios e Palomar. Tratta dai romanzi di Marco Malvaldi, questa serie continua a conquistare il pubblico con il suo mix di giallo e commedia, accompagnato da un cast che ha saputo affezionare milioni di spettatori.

La tredicesima stagione, che si compone di tre nuovi episodi, ha titoli suggestivi e misteriosi: Il gioco delle coppie, Il matrimonio di Pasquali e La danza dello squalo. Ogni episodio sarà un’occasione per tornare a svelare i segreti del BarLume, il caffè che funge da punto di ritrovo per una serie di intrighi e misteri, sullo sfondo di una piccola località toscana.

I delitti del BarLume: le anticipazioni

Dietro la macchina da presa troviamo un team di registi che ha dato un’impronta distintiva alla serie. Roan Johnson, che si occupa anche della produzione creativa, dirige il primo e il secondo episodio in collaborazione con Marco Teti. L’episodio finale è invece diretto da Milena Cocozza. La sceneggiatura è frutto del lavoro di Johnson insieme a Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi, che hanno saputo conferire alla storia il giusto equilibrio tra giallo e ironia.

Anticipazioni I delitti del BarLume
La nuova stagione de I delitti del BarLume foto: Sky – (artesettima.it)

Il cast, ormai consolidato, torna con i suoi attori storici che hanno contribuito al successo della serie. Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli e Marco Messeri, nei panni dei simpatici “vecchini”, continueranno a far sorridere e a risolvere misteri. Al loro fianco, ritorneranno anche Michele Di Mauro, Enrica Guidi, Corrado Guzzanti e Stefano Fresi, attori che ormai fanno parte dell’universo di I Delitti del BarLume.

Ma le novità non finiscono qui. Quest’anno, la stagione si arricchisce della partecipazione di alcuni ospiti speciali che renderanno le storie ancora più intriganti. Attori di grande talento come Pietro Sermonti, Paola Iezzi, Marina Rocco e lo scrittore Sandro Veronesi si uniranno al cast, promettendo di portare una ventata di freschezza e novità alle indagini del BarLume.

Per quanto riguarda la trama, la Fusco e i suoi agenti si troveranno ad affrontare un nuovo caso, quello della misteriosa scomparsa di una donna, un enigma che li porterà a districarsi tra indizi e piste false. Nel frattempo, il malcapitato Pasquali cercherà di evitare a tutti i costi il matrimonio con Susanita, mentre Massimo avrà modo di rivedere Olivia, una vecchia conoscenza del passato universitario, dando vita a un intreccio di emozioni e segreti.

Con l’arrivo della tredicesima stagione, I Delitti del BarLume continuano a essere uno dei punti di riferimento per chi ama il giallo mescolato alla commedia, regalando nuovi misteri e tante risate ai propri affezionati spettatori. Non perdere l’appuntamento con le indagini più divertenti della TV: dal 5 gennaio, in esclusiva su Sky Cinema e NOW.

Autore

Correlati
Share This