10 cose che (forse) non sai di Richard Gere

Barbara Di Castro

Dicembre 18, 2025

Resta Aggiornato

Attore di fama internazionale, Richard Gere ha conquistato la popolarità grazie a film iconici come American Gigolò e Ufficiale e Gentiluomo che lo hanno consacrato anche come sex symbol. Artista eclettico e versatile, vanta una carriera ricca di successi, dove ha dimostrato non solo di essere un uomo affascinante, ma anche un professionista sul set. Gode della stima del pubblico e anche degli addetti ai lavori: registi e colleghi hanno sempre elogiato il suo modo di lavorare. Nonostante il successo e diverse copertine di gossip, Richard Gere non ha svelato tutto di se, ci sono cose che non tutti conoscono.

Il 76enne suona diversi strumenti musicali: dalla chitarra al basso, ma anche la tromba e il pianoforte. Appassionato di musica si è anche cimentato nella realizzazione di alcuni brani, tra cui quello che suona nella colonna sonora di Pretty Woman. Gere è anche un ballerino bravissimo in Chicago e in Shall We Dance, ha rivelato tutto il suo talento in pista. Il matrimonio con Cindy Crawford è durato poco più di 4 anni, i due erano entrambi all’apice del successo e nonostante un apparente affinità, le nozze non ebbero un futuro.

L’addio infatti fu condizionato dalla differenza età, Gere aveva 17 anni in più della top model e anche dalla mancanza di tempo. Non riuscirono infatti a viversi come avrebbero voluto. Tra le curiosità che riguardano il dietro le quinte dell’attore c’è quella che fa riferimento al suo impegno sociale. Gere è un filantropo di professione e anche un’attivista: d’anni si batte per per la tutela dei diritti umani, degli animali, della lotta all’AIDS e della causa tibetana.

Richard Gere curiosità: fotografo, passione per le moto e pilota esperto

Vista la sua devozione al buddismo Richard Gere non poteva non avere un’affinità speciale con il Dalai Lama. L’attore statunitense ha infatti una profonda amicizia con l’esponente tibetano, e per questo si è fatto portavoce anche della sua causa. Sesta curiosità riguarda la passione che Gere ha per la fotografia: diversi gli scatti che dimostrano il suo talento dietro l’obiettivo.

Richard Gere curiosità sull'attore
Richard Gere 10 cose che non sai sull’attore-foto ig@gere-Artesettima.it

In pochi sanno che nel 1977 Herb Ritts, noto fotografo, immortalò Gere in uno scatto che lo ha reso un’icona: non era ancora un attore famoso, ma l’immagine che lo ritrae jeans e canotta non passò inosservata e gli cambiò la vita. Gere è anche un appassionato di moto ed è un pilota esperto: ogni volta che ne ha l’occasione si regala un volo in aereo.

Richard Gere è stato spesso protagonista del gossip, gli sono state affibbiati diversi flirt, che non sempre hanno trovato conferma, Tra i più celebri quello con Uma Thurman, con cui ha recitato in Analisi Finale. Aveva da poco divorziato dalla Crawford quando fu paparazzato con la collega. La storia tuttavia non è stata mai confermata, ne tanto meno commentata dalle parti.

Autore

Correlati
Share This