Point Break film cult degli anni novanta torna a conquistare l’attenzione mediatica. L’iconica pellicola che ha come protagonista Patrick Swayze e Keanu Reeves in due ruoli decisamente all’antitesi diventa una serie tv. Il progetto è già stato assegnato e a quanto pare è allo studio la sceneggiatura e la realizzazione. Point Break conquistò il successo grazie ad una trama avvincente, ricca di colpi di scena e con un finale inaspettato. Una pellicola che permise sia a Swayze che a Reeves di mostrare il loro talento.
La trama del film pone al centro della scena una banda di surfisti californiani che mettono in atto una serie di rapine per reperire i soldi che gli servono per raggiungere le mete più lontane dive cavalcare le onde più alte. Reeves, giovane agente dell’FBI riesce ad entrare nella banda sotto copertura, ma giorno dopo giorno, ne diventa parte integrante riuscendo ad assimilare tutte le loro abitudini.
La banda dei surfisti, nota come quella dei Presidenti perché indossavano le maschere di Ronald Reagan, Jimmy Carter e Lyndon B. Johnson durante le loro rapine, riesce a fare un colpo dopo l’altro senza mai essere colta di sorpresa. A inseguire i malviventi Johnny Utah (Keanu Reeves) che non si arrende fino a quando non riesce a fermarli. Tra inseguimenti e ricorse il finale sorprende, soprattutto perché è inaspettato. Ora il film sta per diventare una serie tv.
Point Break, sarà una serie tv: i dettagli
Da ricordare che nel 2015, Ericson Core ha realizzato un remake dell’iconica pellicola, film che non ha ottenuto l’eco mediatico atteso. L’annuncio della serie invece ha suscitato un’immediata attenzione da parte dei media. Dopo 35 anni dal debutto del film la serie avrà una trama cetrata sulla falsariga della pellicola: si seguirà una nuova banda che ha legami con i Presidenti,

Per ora l’Alcon Television Group e AMC Studios. AMC si è aggiudicata il progetto e Dave Kalstein, che ha creato la serie, sarà il produttore esecutivo. Ad oggi non ci sono molti dettagli sul cast e sul numero di puntate. In molti si chiedono se Reeves tornerà sul set e cavalcherà di nuovo le onde della California, la sua presenza sarebbe per la serie decisamente vantaggiosa e sarebbe il richiamo diretto al film di Kathryn Bigelow, scritto da W. Peter Iliff.
Per ora Reeves non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, e non è noto se gli piacerebbe far parte del progetto, di sicuro i fan della pellicola apprezzerebbero molto rivederlo nei panni dell’agente Utah.




