Machos Alfa, trama, cast, dove vederlo. Tutte le curiosità della stagione 4 della serie comedy spagnola

Stefania Meneghella

Gennaio 13, 2026

Resta Aggiornato

Su Netflix è disponibile la quarta stagione di Machos Alfa, la serie tv prodotta nel 2022 e che ha ottenuto un successo incredibile.

Il prodotto racconta in modo brillante l’idea del “maschio tossico” in una società in cui si parla molto di cultura patriarcale. Un aspetto che viene vissuto nella vita quotidiana, e che ci porta a riflettere su quali siano i limiti del mondo in cui viviamo. Questo prodotto mette quindi al centro della storia quattro amici, nati e cresciuti negli anni Ottanta e quindi figli del concetto di mascolinità. Il 21 maggio è uscito anche il remake italiano che si chiama Maschi Veri e che, composto da otto episodi, vede come protagonisti Maurizio Lastrico, Matteo Martari, Francesco Montanari e Pietro Sermonti.

La trama della quarta stagione

La nuova stagione di Machos Alfa riprende il racconto di quattro amici che si trovano nel pieno della crisi di mezza età, alle prese con un mondo che cambia velocemente. La serie esplora ancora una volta le fragilità maschili, regalando uno sguardo attuale e provocatorio. I protagonisti affrontano così l’età dei quarant’anni tra fallimenti sentimentali, insicurezze personali e la sensazione di non riconoscersi nei modelli tradizionali di mascolinità. Per fronteggiare il periodo di crisi, i quattro amici decidono quindi di affittare un appartamento e andare a vivere insieme. La convivenza diventa per loro un rifugio emotivo contro i divorzio, le solitudini e le difficoltà quotidiane, oltre che una sfida che mette a dura prova la loro amicizia.

machos alfa 4 trama cast
Trama e cast di Machos Alfa 4 – artesettima.it

Al centro di questa quarta stagione c’è quindi il tema della famiglia: i protagonisti si confrontano con ruoli genitoriali molto difficili e lontani dagli schemi del passato. Viene tra l’altro raccontata anche una paternità non idealizzata, con i protagonisti che compiono errori ma che tentano anche di migliorarsi e di confrontarsi con dei modelli inattesi.

Il cast

Nel cast principale ci sono attori di rilievo come Fernando Gil, María Hervás, Raúl Tejón, Kira Miró, Gorka Otxoa, Paula Gallego, Fele Martínez e Raquel Guerrero, nei rispettivi ruoli. Tra le new entry ci sono invece Marta Haza, Paloma Bloyd, Jon Kortajarena e Macarena Gómez. La regia è invece affidata ad Alberto e Laura Caballero.

Autore

Correlati
Share This