Dopo l’addio di Daniel Craig in No Time to Die – avvenuto cinque anni fa – all’amato James Bond, in tanti si chiedono chi prenderà il suo posto e diventerà il nuovo 007. Gli amanti della famosa saga che ha fatto la storia del cinema d’azione sono in attesa di conoscere il nuovo volto che avrà “l’arduo compito” di prendere il posto di un gigante del grande schermo come Daniel Craig.
Il mito di James Bond ha fatto la storia del cinema, da quando Sean Connery ha interpretato l’agente speciale più famoso di tutti i tempi, non c’è un attore che non abbia funzionato, tutti a loro modo hanno regalato qualcosa a un personaggio così complesso. Negli anni tutti gli artisti che hanno interpretato 007 sono stati in grado di rappresentare l’affascinante figura britannica che tanto piace.
Chi sarà il nuovo James Bond, il nome a sorpresa
E adesso che Craig ha lasciato il suo ruolo, forse proprio per discostarsi dall’immagine di un James Bond ormai invecchiato e tormentato, è partito il toto-nome per sapere chi lo sostituirà. La transizione potrebbe non essere facile, del resto non è un ruolo “come tanti” e poterlo ricoprire richiede una certa quantità di qualità. Tutti i nomi circolati, infatti, hanno generato dibattito e polemiche, da Aaron Taylor-Johnson fino a Regè-Jean Page.

Ma adesso pare che la ricerca del successore perfetto potrebbe essere quasi conclusa, negli ultimi tempi, infatti, è iniziato a circolare il nome di Callum Turner come nuovo volto di 008. Attore britannico di trentacinque anni, ha interpretato nella sua carriera diversi ruoli importanti e, nonostante la giovane età e un curriculum non così lungo come quello degli altri nomi circolati, potrebbe essere la scelta definitiva.
Turner ha il fascino discreto britannico e una fisicità di tutto rispetto, tutte qualità che potrebbero renderlo un ottimo James Bond, che chiaramente dovrà prendere le distanze dai suoi predecessori, per incarnare un agente speciale più moderno e al passo con i tempi. Il regista sarà Denis Villeneuve e anche la sua nomina ha fatto storcere il naso a parecchi appassionati. Sebbene non sia mancato chi ha apprezzato l’ipotesi, c’è chi vorrebbe un direttore più innovativo e meno austero, caratteristica che contraddistingue il regista.
Villeneuve ha detto che farà di tutto per rispettare la tradizione di Bond, ma al contempo è pronto a esplorare anche “nuovi territori”, pare che sia lui a volere un attore giovane, originario della Gran Bretagna e con un aspetto ben preciso, tutte particolarità che vedrebbero in Turner il candidato ideale. Chiaramente per avere certezza di quella che sarà la scelta definitiva dovremo attendere ancora un po’, intanto i fan di James Bond sono già “scatenatissimi” in rete e, per quanto riguarda la possibile scelta del futuro protagonista, c’è chi approva il giovane attore inglese e chi preferirebbe altro.




