Stasera va in onda su Cine34 la commedia Se mi vuoi bene, che vede protagonisti Claudio Bisio e Sergio Rubini.
Le canzoni sono di Luca Carboni, che appare anche in un cameo, ed Edoardo Bennato. La storia è inoltre ispirata a un precedente libro dello stesso regista Fausto Brizzi, in cui vengono mescolati generi diversi, oltre che tanti personaggi e momenti comici. Si parla di un microcosmo di esseri umani che hanno bisogno del confronto diretto, e quindi delle chiacchiere con gli amici e i famigliari per stare bene.
La trama di Se mi vuoi bene
Il protagonista è Diego, un avvocato di successo ma anche un depresso cronico che un giorno tenta il suicidio senza riuscirci. Da quel momento ha inizio una nuova fase della sua vita grazie al negozio di Chiacchiere di Massimiliano, dove non si vende nulla: solo conversazioni. Proprio in quel contesto, Diego capisce pienamente qual è la soluzione per uscire dalla crisi, cioè fare del bene a tutte le persone che gli sono accanto.

Il personaggio, interpretato da Claudio Bisio, si mette così di impegno per aiutare la madre, il padre, il fratello, la figlia Laura, gli amici e anche l’ex moglie. Senza volerlo e con la precisione “di un cecchino bendato“, finisce però per rovinare l’esistenza ad ognuno di loro. Non tutto sembra però essere perduto. Se mi vuoi bene è infatti un film sull’amicizia e sull’importanza degli affetti nei momenti di difficoltà. A dichiararlo è stato proprio il regista Fausto Brizzi, che lo ha anche definito “un film terapeutico che spero faccia bene al cuore di chi lo vede”.
Il cast
Claudio Bisio è il protagonista Diego. Ad accompagnarlo sono anche Sergio Rubini (Massimiliano), Flavio Insinna (Edoardo) e Gianmarco Tognazzi (Alessandro Anastasi), che formano appunto un cast ricco di volti noti. Il film è anche disponibile su Netflix.




