The Beauty, tutto sulla nuova serie Disney: trama, curiosità e cast

Stefania Meneghella

Gennaio 26, 2026

Resta Aggiornato

The Beauty è la nuova serie thriller internazionale prodotta da FX, disponibile su Disney+ con i primi tre episodi.

Il nuovo prodotto arriva su Disney+ a partire dal 22 gennaio. La stagione è composta da 11 puntate e continuerà con un nuovo appuntamento ogni giovedì, per poi terminare con una doppia puntata in ognuna delle due settimane finali.

La trama della nuova serie Disney+

Ambientata nel mondo dell’alta moda, The Beauty parla di una storia oscura che inizia quando alcune top model internazionali sono trovate morte in circostanze misteriose. Gli agenti dell’FBI Cooper Madsen e Jordan Bennet iniziano quindi ad indagare sul caso e si recano a Parigi come inviati per scoprire una serie di eventi che si riveleranno presto molto più pericolosi del previsto.

the beauty trama e cast
Trama e cast di The Beauty – artesettima.it

Durane le indagini, i due agenti scoprono infatti l’esistenza di un virus a trasmissione sessuale che è in grado di trasformare le persone comuni in soggetti fisicamente perfetti, ma ad un prezzo devastante. Dietro questa “cura” si nasconde un enigmatico miliardario della tecnologia che si fa chiamare The Corporation, che ha sviluppo in gran segreto un farmaco miracoloso denominato La Beauty. L’uomo è determinato a proteggere il suo impero da mille miliardi di dollari, scatenando così il suo sicario spietato, The Assassin.

L’epidemia si diffonde intanto senza controllo e, nel frattempo, entra in scena Jeremy, un emarginato in cerca di redenzione e di uno scopo. L’indagine diventa così una corsa contro il tempo che porta gli agenti tra Parigi, Venezia, Roma e New York, tentando di fermare una minaccia che sta per cambiare per sempre il destino dell’umanità.

Il cast e le curiosità

Nel cast ci sono attori di rilievo come Evan Peters, Rebecca Hall, Ashton Kutcher, Anthony Ramos, Jeremy Pope, Amelia Gray Hamlin, Ari Graynor, Bella Hadid, Ben Platt, Billy Eichner, Isabella Rossellini, Jaquel Spivey, Jessica Alexander, Jon Jon Briones, John Carroll Lynch, Julie Halston, Lux Pascal, Meghan Trainor, Nicola Peltz Beckham, Peter Gallagher e Vincent D’Onofrio.

La serie è inoltre stata creata e scritta da Ryan Murphy & Matthew Hodgson, e si basa sulla serie a fumetti scritta da Haun e Jason A. Hurley, coinvolto come consulente.

Autore

Correlati
Share This