Favino, Miriam Leone e Vanessa Scalera: la commedia Netflix che ti farà ridere come mai prima d’ora!

Francesca Testa

Febbraio 9, 2026

Resta Aggiornato

Mancano ancora pochi giorni per potersi guardare una commedia talmente avvolgente, da coinvolgere fin dal primo minuto di visione. Corro da te sarà disponibile su Netflix solo fino al prossimo 16 febbraio, una data da segnare per non rischiare di perdersi un lungometraggio ironico ma anche molto emozionante.

Diretto da Riccardo Milano, Corro da te è uscito nelle sale nel 2022 e ha conquistato il pubblico per l’interessante storia di Gianni, interpretato da Pierfrancesco Favino, che ricopre il ruolo dello sciupafemmine alla soglia dei 50 anni, cinico ma anche molto scatenato.

Corro da te, la commedia da vedere tutta di un fiato

La storia di Gianni, il cinico quasi cinquantenne che sembra avere tutto il successo che ogni uomo desideri, dal lavoro, al fascino, fino alla sicurezza di cui tanto va fiero, è disponibile su Netflix ancora per pochi giorni. Corro da te racconta la storia di quest’uomo che è completamente preso da una vita che scorre a grande velocità, finché non viene bruscamente interrotta da un episodio, che in un primo momento sembra essere poco rilevante e, che alla fine, finirà per far crollare tutte le sue certezze.

corro da te netflix
Corro da te, la commedia arriva su Netflix (Foto Netflix.com) – Artesettima.it

Un malinteso riguardante una sedia a rotelle lo farà cadere in una profonda crisi, come mai l’aveva affrontata prima. Tutto parte da un equivoco che Gianni crede di poter gestire, ma che in realtà finirà per metterlo in difficoltà. Sarà l’incontro con Chiara, una giovane donna che ha perso l’uso delle gambe in seguito a un incidente, interpretata dalla bellissima Miriam Leone, ribalterà la scala di valori del protagonista.

Questa donna così affascinante, intelligente, con un potere quasi magnetico, finirà per sorprendere Gianni, che credeva di poter gestire una bugia innocua e alla fine si trova a dover fare i conti con tutto quello da cui è sempre fuggito. Da una parte c’è Gianni che è un personaggio che può risultare scomodo e antipatico, dall’altra c’è Chiara che invece conquista fin da subito il pubblico. A dare ritmo alle vicende della narrazione c’è Milani, interpretata da Vanessa Scalera, che con i toni propri della commedia affronterà temi molto delicati, alleggerendoli.

Grazie all’arrivo su Netflix, Corro da Te si prepara ad abbracciare un pubblico molto più ampio. Dopo il successo nelle grandi sale, adesso è disponibile per la visione in streaming, un film che può essere visto da chi ha voglia di una commedia leggera, ma anche da chi invece ha il desiderio di vedere qualcosa di più profondo. Il giusto mix tra questi due poli rende Corro da te un lungometraggio da gustarsi e dal quale sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere, per una risata o per un pensiero più analitico.

Autore

Correlati
Share This