“Il tempo è un’illusione”. Albert Einstein. Sagge parole, maestro! Chi ormai non è sempre di corsa?
Inizia tutto dal mattino. Sveglia, troppo tardi. Caffè, troppo tardi. Denti, troppo tardi! Vestiti, TROPPO T A R D I! Ma perché siamo sempre in ritardo? Almeno una volta puntuali, dico, mica è chiedere troppo?!
Vabbè, un po’ siamo noi. Un po’ è la società che va sempre di fretta. Un po’ è… chiamiamola sfortuna?! Insomma, non abbiamo mai tempo.
L’unico momento della giornata che possiamo dedicare un po’ a noi è la sera (ah, a proposito, indovinate a che ora sto scrivendo questo articolo?). Mia amata sera, cosa faremo senza te!? E la sera è sicuramente il momento TV: l’ora di staccare tutto, poltrire sul divano e…”binge watching!”.
Noi della “Settima Arte” abbiamo quindi deciso di suggerirvi 5 serie TV da gustarsi quando il sole è ormai calato.
1) Dexter
[Leggi anche: Dexter – L’umana ricerca di comprensione di un apatico serial killer ]

Dexter Morgan, un ematologo che lavora per la Polizia di Miami, è, apparentemente, un classico trentenne alla ricerca del proprio futuro. Famiglia, lavoro, amici. Insomma, nulla di eccitante. Se non che Dexter, a causa di alcuni traumi infantili, è un sociopatico serial killer dotato di un serratissimo codice etico che costituisce l’unico metodo per scegliere le sue vittime. Perchè queste devono meritare di morire, essendo non solo colpevoli di reati atroci, ma anche fuggitive dalle maglie della giustizia ordinaria.
Ambientata molto spesso nella Miami by Night, vedere Dexter di notte, preferibilmente in estate (Miami fa venir voglia di mettersi in bermuda anche con -10), è la combo perfetta. Non a caso, la voce interiore che richiama Dexter ogni qualvolta deve compiere un omicidio è detta “passaggio oscuro”. L’oscurità permetterà di cogliere le sfumature più luccicanti della personalità dell’ematologo di Miami e, per noi, ma non per le vittime, sarà pura goduria.




