
Nella lunga ed amara attesa spasmodica che attanaglia i milioni di fan della serie prodotta da HBO, possiamo regalarvi una pillola dorata e dolce che vi farà magari ricordare scene ormai viste e riviste e che vi aiuterà, speriamo, ad ingannare il tempo.
Ci aspetta “qualcosa che non è mai stato fatto prima”.
Se avete ancora stampate nella memoria le immagini della Battaglia dei Bastardi, di Daenerys che attacca a cavallo dei suoi draghi o del Re della Notte che distrugge in pochi attimi la barriera, questa notizia non farà che aumentare il vostro hype verso una delle serie tv (per rinfrescarti la memoria sul finale di stagione leggi anche: Game Of Thrones 7×07 – The Dragon and The Wolf) più viste ed acclamate degli ultimi anni.
Game of Thrones infatti ci ha da sempre abituati ad un alto tasso di epicità e azione battagliera. Il coraggio e la spregiudicatezza non sono mai mancati e gli eroi, sia maschili che femminili, hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per combattere e lottare. Ma saranno stati capaci di resistere ad una battaglia lunga 55 giorni?! Sembra proprio di si!
Questa è per i Draghi Notturni. Per aver resistito a 55 notti consecutive. Per aver sopportato il freddo, la neve, la pioggia, il fango, la m**da di pecora di Toome e i venti di Magheramorne. Quando decine di milioni di persone di tutto il mondo guarderanno questo episodio fra un anno, non sapranno quando voi abbiate lavorato duramente. A loro non importerà quanto stanchi eravate o quanto sia stato difficile fare il vostro lavoro a temperature sotto lo zero. Capiranno solo che staranno guardando qualcosa che non è mai stato fatto prima. E questo è a causa vostra.
Queste parole di Jonathan Quinland, assistente alla regia che ha lavorato su molti episodi della serie tv, sono state scritte sotto una foto del suo profilo Instagram. Nel post era stato fotografato un biglietto con dei ringraziamenti al cast ed all’intero team di produzione. La foto , rimossa dall’account troppo tardi, lascia quindi intendere che si sarebbe girato per 55 giorni consecutivi e che la location sarebbe Grande Inverno (freddo, neve, fango, pioggia). Le speculazioni e le interpretazioni si sprecano, la cosa sicura però è che in GOT mai prima d’ora le riprese per una singola scena erano durate tanto, al massimo un mese.

Insomma sembra che gli ingredienti per assaporare qualcosa di mai visto prima nel piccolo schermo ci siano tutti. Non ci resta che aspettare, purtroppo, fino al 2019, data di uscita dell’ottava stagione di una delle serie tv più viste di sempre: Game of Thrones.




