Disenchantment, la nuova idea di Matt Groening insieme a Netflix
A trent’anni esatti dalla nascita dei Simpson il suo creatore Matt Groening è pronto per iniziare una nuova avventura animata. Pochi giorni fa è stato annunciato che collaborerà con Netflix alla produzione di Disenchantment.

Secondo quanto dichiarato dallo stesso Matt Groening la serie “seguirà le disavventure della giovane principessa e grande bevitrice Bean, il suo esuberante compagno Elfo e il suo demone personale Luci” in uno stile Fantasy dissacrante, termine che descrive perfettamente lo stile ed il carattere dei personaggi creati dal produttore e fumettista Statunitense.

Se per quanto riguarda I Simpson e Futurama l’ambientazione era il nostro presente ed il nostro futuro, per la nuova serie non si può parlare di un orizzonte temporale ben definito. Disincanto o Disenchantment è ambientato nel magico mondo di Dreamland e il trio di eroi alternativi ha modo di affrontare orchi e spiritelli, arpie, folletti, troll ma anche trichechi e soprattutto tanti umani sciocchi. Sempre citando il padre televisivo di Homer, la serie tratterà “di vita e di morte, di amore e sesso e di come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenti e idioti, nonostante quel che dicano vecchi, maghi e altri fessi”. (Leggi anche: L’Attacco dei Giganti – La poetica della libertà)

La prima parte della serie debutterà sulla piattafoma Netflix forse già in questo 2018, non ci resta che aspettare qualche nuova news ed ingannare l’attesa guardando per l’ennesima volta le avventure di Homer e famiglia, che con ironia pungente ci mostrano le debolezze ed i difetti di tutti noi umani.




