I crimini di Grindelwald – Il trailer al San Diego Comic-Con
Come tutti gli appassionati di cinema sanno, il San Diego Comic-Con rappresenta un momento molto importante dell’anno per la gran quantità di notizie su film e serie che vengono rilasciate, con tanto di interviste e incontri col cast.
Se tra le varie sorprese questa rovente mostra di fine luglio propone anche il nuovo trailer di Animali Fantastici e dove trovarli: I crimini di Grindelwald, allora si colora anche di quel tocco magico che non ci dispiace.

Sì, perché stiamo parlando del secondo capitolo del ciclo di quattro film che David Yates e J.K. Rowling hanno programmato come ampliamento e prequel dell’amato Wizarding World di Harry Potter, con cui molti di noi sono cresciuti.
Per essere precisi, più che di un prequel si tratta di uno spin-off incentrato sulle avventure di Newt Scamander (Eddie Redmayne), giovane studioso di creature magiche che nell’immaginario di Hogwarts è autore del volume Animali Fantastici e dove trovarli.
Prima di tuffarci nella visione del trailer, che mostra ampiamente l’attesissimo villain Grindelwald interpretato da Johnny Depp e introduce Jude Law nei panni di un giovane Silente, un breve riepilogo della prima parte risulta doveroso.

Com’è iniziato Animali Fantastici e dove trovarli?
Nel 1926 il giovane Newt fa tappa a New York nella sua ricerca di creature magiche rare o scomparse; qui entra in contatto con una comunità xenofoba, i Secondi Salemiani, che ha come obiettivo quello di sterminare gli ultimi maghi e le ultime streghe rimasti.
Mentre mostra la sua magica valigia popolata da fantastiche creature, conosce gli Auror Tina Goldstein e Percival Graves (Colin Farrell), coinvolti nelle indagini sugli strani incidenti che stanno sconvolgendo la città: Graves ritiene che a causarli siano degli Obscurus, bambini dotati di poteri magici costretti a reprimere la loro natura. Inoltre è convinto che alla base di tutto ci sia il piano di Grindelwald per il bene superiore.
Credence Barebone (Ezra Miller) è un giovane dell’orfanotrofio governato dalla leader dei Secondi Salemiani, e si rivelerà essere la chiave di volta sia per le avventure di Newt che per le indagini degli Auror.
Una serie di equivoche circostanze portano Newt a essere sospettato di seguire il Credo di Grindelwald, mentre il giovane non cerca altro che di radunare le creature sparse per la città. Il film raggiunge il suo apice nelle scene finali, quando Credence rivela di essere l’Obscurus e si scatena su New York, devastandola prima dell’intervento della comunità magica americana, che fa un’altra dolorosa scoperta.
Adesso godiamoci il nuovo trailer, in attesa del magico piatto cinematografico che il mese di novembre ha in serbo per noi.




