Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald

Gianluca Colella

Settembre 27, 2018

Resta Aggiornato

Novembre si avvicina e con esso il secondo capitolo della saga Animali Fantastici, diretta da David Yates e basata sul magico mondo creato da J.K. Rowling. Come si sa già da mesi, lo storico preside di Hogwarts, Albus Silente, sarà interpretato da Jude Law, che nelle scene del nuovo trailer, pubblicato ieri, vediamo in procinto di pianificare la sua battaglia al Grindelwald interpretato da Johnny Depp.

Grindelwald
Jude Law nei panni di un giovane Albus Silente

Proprio sul villain sembra concentrarsi questo nuovo trailer, che rispetto al precedente dedica più spazio alle malefiche azioni dello stregone.

Il monologo che descrive le intenzioni di Grindelwald per un mondo magico nuovo e più esclusivo («per il bene superiore», citando i libri) è davvero terrificante e Depp sembra davvero calato nel personaggio.

Grindelwald
Johnny Depp è Grindelwald

Volendo fare un riferimento alla catastrofe di Obscurus e di Candace che nel primo film ha devastato New York, in questo secondo capitolo le vicende sembrano maggiormente slegate: ambientato a Parigi, il film si presenta parzialmente come un flashback che ricostruisce le azioni di Grindelwald.

Uno dei ritorni più attesi in questo sequel è quello del castello di Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria che ha ospitato per anni le speranze e l’attaccamento di tutti noi babbani alle avventure di Harry, Ron e Hermione.

Il castello, tirato a lucido per questo prequel, sembra davvero accoglierci, e a questo punto la frase pronunciata dalla Rowling in occasione della première dell’ultimo film di Harry Potter risulta profetica: «Hogwarts will always be there to welcome you home».

Grindelwald
Newt Scamander è interpretato da Eddie Redmayne

Tornando alla trama, in questo trailer risulta ancora più chiaro il ruolo di Newt Scamander, protagonista della saga interpretato da Eddie Redmayne, come strumento che Silente intende utilizzare per sconfiggere Grindelwald, non potendolo affrontare apertamente.

In una delle scene più suggestive del breve video, molti aspetti della storica, sofferta relazione tra i due potenti maghi emergono. Siamo sicuri che molte saranno le teorie sulla loro ambivalente relazione.

Dunque prima di rituffarci nel magico mondo di Harry Potter, non possiamo fare altro che goderci questo nuovo, intenso trailer.

Leggi anche: Animali Fantastici e dove trovarli – Il Ritorno della Magia in uno splendido “Nuovo” inizio

Autore

  • Gianluca Colella

    Nato a Napoli nel gennaio 1995, supero a pieni voti la fase secchione e in adolescenza scopro la filosofia, la cultura, il cinema e la psicologia. Mentre mi laureo in psicologia alla Federico II scopro ArteSettima, la disoccupazione, i virus cinesi e le malattie mentali in età evolutiva. Attualmente scrivo approfondimenti antieroici su serie tv e film più o meno noti direttamente dalla Calabria, dove mi trovo per un dottorato di ricerca. Sperando che il precariato, un giorno, sia solo un ricordo.

Correlati
Share This